martedì
04 Novembre 2025
rifiuti

Topi anche di giorno con la raccolta porta a porta: «Hanno cambiato abitudini»

La conferma arriva da Azimut e dalla ditta di disinfestazioni Radis: «Sono comparsi in zone dove non si erano mai visti prima»

Condividi

Topo Ratto

Con la raccolta dei rifiuti porta a porta a Ravenna e dintorni sono sempre di più i topi segnalati dai cittadini nelle ore diurne, alla ricerca di cibo.

La conferma arriva dal presidente di Azimut, la società che tra le altre cose si occupa di disinfestazioni e derattizzazioni, intervistato dal Corriere Romagna in edicola oggi (18 agosto). Stefano Di Stefano assicura che non sono aumentati, ma che con i rifiuti in strada avrebbero cambiato abitudini, uscendo anche di giorno.

Anche dall’azienda di disinfestazione Radis – interpellata sempre dal Corriere – confermano che non sono aumentati gli interventi, ma che i topi – in particolare ratti – sono comparsi in zone dove non si erano mai visti prima.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi