La sensibilizzazione sul tema della violenza di genere arriva anche all’Esp, con una serie di iniziative nelle giornate del 24 e 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
All’interno del Centro Commerciale sarà allestita una suggestiva installazione di scarpe rosse, simbolo della lotta contro i maltrattamenti e il femminicidio, sarà allestita al centro, accompagnata da pannelli informativi sulla storia di questo importante simbolo. Domenica 24 alcuni istruttori professionisti di arti marziali insegneranno tecniche di autodifesa da attuare in situazioni di pericolo a tutte le donne presenti. Le dimostrazioni verranno riproposte tre volte con cadenza oraria, alle ore 16, 17 e 18.
Danno il loro sostegno all’iniziativa l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Ravenna, per la promozione del progetto “Una Rosa per la Vita. No alla violenza sulle donne” e Linea Rosa ODV Ravenna Cervia Russi, che sarà presente con materiale informativo del centro antiviolenza, operante nei territori dei suddetti comuni da oltre trent’anni.