mercoledì
20 Agosto 2025
polizia

Sorpreso a Faenza in sella a una bici rubata e senza documenti

Il trentaquattrenne è stato denunciato per ricettazione e violazione delle norme sull'immigrazione

Condividi

Polizia Locale

La segnalazione è avvenuta nella sera di sabato 4 gennaio, quando un cittadino faentino ha incrociato nel centro città un uomo in sella alla bici rubata qualche tempo prima a una sua conoscente. Dopo un breve inseguimento, l’uomo sulla bici è riuscito a far perdere le sue tracce, rendendo necessario l’intervento della polizia locale.

Il presunto ladro è stato quindi individuato dalla pattuglia intervenuta sul posto e fermato nei pressi del Duomo. Vista l’assenza di documenti di identità, l’identificazione dell’uomo è avvenuta nella centrale di via San Silvestro dove, attraverso le fonti della banca dati e i rilievi dattiloscopici, è stato riconosciuto come 34enne originario del Marocco, senza fissa dimora e già noto alle forze di polizia.

Accertata l’identità, il trentaquattrenne è stato poi accompagnato al Comando di via Baliatico e denunciato per ricettazione e violazione delle norme sull’immigrazione. La bicicletta recuperata è stata posta sotto sequestro in attesa di essere restituita alla proprietaria mentre la documentazione, per il proseguo degli atti, è stata inviata alla Procura di Ravenna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi