L’idea nasce dopo il successo della ruota installata a Cervia nel periodo festivo. Aperto il bando per aggiudicarsi la gestione
Milano Marittima punta sul “turismo emozionale”, con l’installazione di una nuova torre panoramica in piazzale Forlì, nei pressi dell’Ex Garage Europa. Secondo quanto riportato sull’edizione di oggi del Corriere di Romagna il Comune di Cervia avrebbe infatti promosso una gara per i servizi di trasporto, montaggio e smontaggio dell’impianto, con una base d’asta di 11.500 euro e una prospettiva di offerta al ribasso. Chi vince, potrà gestire l’attrazione nel corso della stagione.
L’idea nasce dopo il successo della ruota panoramica installata nei pressi dei Magazzini del Sale nel periodo natalizio, dando questa volta la possibilità di ammirare (dal primo giugno al 28 settembre) il panorama dei lidi a est, le città costiere a nord e a sud, la pineta e il profilo degli Appennini a ovest.
L’iniziativa è di carattere temporaneo, con un eventuale rinnovo nel 2026, e nasce nel tentativo di rilanciare Milano Marittima allontanandola dalla “movida”, con nuovi investimenti e attrazioni a misura di famiglia. Tra le novità in calendario anche la riqualifica dell’intera area dell’ex Garage Europa, nei pressi dell’installazione della nuova torre, un investimento pubblico-privato da 8,5 milioni (5,5 dal bando, 3 a carico del privato che si aggiudicherà la gara).