Punta Marina ha un nuovo parcheggio pubblico da 435 posti auto (di cui 18 riservati a persone con disabilità) nei pressi del campo sportivo. L’area di 18mila metri quadrati in ghiaia rinverdita è in via Baroncelli, accessibile da viale delle Sirti – via della Carena, e sarà utilizzabile dal 2 agosto. Nell’estate 2026 sarà servita anche dal Navetto Mare.
Il parcheggio è stato realizzato da Snam nell’ambito degli accordi con il Comune di Ravenna legati alla realizzazione dell’impianto di rigassificazione offshore e delle strutture collegate. È una delle opere di compensazione. Tra Snam e il Comune è stato stipulato un accordo di comodato d’uso sulla base del quale il Comune avrà in concessione il parcheggio fino al 31 dicembre 2028, con possibilità di rinnovo.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Cameliani, rende noto che mancano ancora alcuni piccoli interventi, come il completamento della pubblica illuminazione, «ma era molto importante rendere fruibile il servizio il prima possibile, vista l’importanza di tale area di sosta per raggiungere gli stabilimenti balneari e la località turistica di Punta Marina Terme».