Insieme all’avvio delle scuole, lunedì 15 settembre entrerà in vigore anche il servizio invernale di Start Romagna. Tutti gli orari, differenziati per bacini, sono già disponibili sul sito di Start e degli altri vettori privati, mentre sono in corso le sostituzioni delle tabelle alle fermate.
Rispetto allo scorso anno scolastico ci saranno alcune novità per gli studenti: a Faenza è in funzione da oggi (10 settembre) il nuovo hub intermodale, situato nell’ex scalo merci adiacente a piazzale Cesare Battisti (piazzale stazione ferroviaria), che sostituisce la storica stazione delle corriere di viale delle Ceramiche.
Le nuove tabelle orarie contengono inoltre il Qr Code per accedere al servizio Start In Time, attivo dallo scorso giugno, che consente di visualizzare in tempo reale l’arrivo o la partenza dei bus, fornendo una stima precisa del tempo di attesa, con aggiornamenti in tempo reale su eventuali soppressioni o modifiche del servizio. Prosegue anche l’inserimento dei nuovi biglietti Qr Code di Start Romagna, in sostituzione dei titoli di viaggio magnetici tradizionali. Il titolo a lettura QR code è disponibile in ogni Punto Bus e nelle rivendite autorizzate ed è possibile acquistare biglietti anche tramite Whatsapp grazie al servizio Chat&Go.
Secondo le prime stime, saranno oltre saranno oltre 70mila gli abbonamenti sottoscritti quest’anno, in costante incremento anche per le niziative a sostegno, come la campagna Salta Su della Regione e i contributi delle Amministrazioni per promuovere l’uso dei bus.