A Ravenna è stato inaugurato nei giorni scorsi al centro di aggregazione Quake di via Eraclea 25, in zona darsena, un nuovo punto lettura dedicato ai giovani della città.
Lo spazio è fruibile tutti i giorni di apertura del centro, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18.30; per poter richiedere libri in prestito sarà necessario iscriversi al servizio in modo totalmente gratuito. I prestiti sono gestiti direttamente dai ragazzi e dalle ragazze che frequentano il centro.
Al punto lettura sarà possibile leggere, partecipare a club del libro, prendere libri in prestito e partecipare ad attività organizzate dalla cooperativa sociale Solco, attuale gestore del centro, in sinergia con l’Istituzione biblioteca Classense e il Comune.
Al punto lettura sono attualmente disponibili libri di tutti i generi dedicati a ragazzi e ragazze, tanti vocabolari e dizionari per le attività di supporto ai compiti che si svolgono quotidianamente nel centro e numerosissimi dvd. A grande richiesta dei fruitori del centro, presto saranno presenti anche numerosi manga. Oltre ai libri di recente acquisto da parte del Comune, sono presenti moltissimi volumi donati dalla cittadinanza.