Un ricco pranzo natalizio consegnato a domicilio ai cittadini anziani, soli e con problemi di deambulazione. Lo prevede l’iniziativa “Mai più soli” della Pubblica assistenza e dell’Auser di Lugo, che domani porteranno il cibo preparato da un noto ristorante della città.
Spiegano le due associazioni di volontariato: «Domani decine di persone lughesi, sole e magari anche con problemi di deambulazione, avranno la possibilità di gustare a casa un pranzo completo, dall’antipasto al dolce, di schietta e sana tradizione romagnola. I volontari della Pubblica assistenza hanno stilato un elenco di destinatari dell’iniziativa, offrendo cibo e trasporto; Auser ha dato il suo contributo organizzativo nell’individuare e contattare le persone destinatarie del dono, che al di là della piacevole realtà oggettiva, diventa un simbolo di attenzione non scontata».
«Lugo si muove ancora una volta in maniera importante per dare un sostegno morale e materiale a chi si trova in condizioni di fragilità», conclude la nota di Pubblica assistenza e Auser.



