giovedì
25 Dicembre 2025
maltempo

Il 26 dicembre l’allerta meteo diventa arancione nei comuni della Bassa Romagna

Resteranno aperti i Centri operativi comunali per i monitoraggi

Condividi

Mentre per la giornata di giovedì 25 dicembre è sempre in vigore l’allerta rossa, e sono in corso sui fiumi i monitoraggi delle piene attese nel pomeriggio, che sul Senio potrebbero arrivare anche a soglia 3, nella giornata di venerdì 26 dicembre l’Agenzia regionale di protezione civile ha emanato un’allerta meteo di colore arancione per criticità idraulica nel territorio della Bassa Romagna in provincia di Ravenna (D1).

Venerdì 26 continueranno a defluire i colmi di piena dovuti alle piogge dei giorni precedenti. In particolare, il Senio potrebbe permanere su livelli di innalzamento prossimi a soglia 3 fino alle prime ore della giornata.

In tutti i nove Comuni dell’Unione restano aperti i Coc (Centri operativi comunali), per monitorare attentamente l’evoluzione della situazione nelle prossime ore e il propagarsi delle piene a valle.

Nel resto della provincia (fatta eccezione per Solarolo, “arancione” come in tutta la Bassa Romagna), l’allerta meteo il 26 dicembre sarà “solo” gialla.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi