Il reparto di pediatria dell’ospedale di Ravenna ha cercato di regalare qualche sorriso ai piccoli pazienti ricoverati sotto le feste di Natale. Tra il 22 e il 24 dicembre sono arrivati regali, sorrisi e un’atmosfera di festa, grazie alla generosità di alcune associazioni e volontari.
Il 22 dicembre la Pro Loco di Lugo ha organizzato una visita di Babbo Natale, entrato nel reparto per distribuire regali ai bambini ricoverati; mentre il 23 dicembre la Pasticceria Michele Stella di Ponte Nuovo ha portato i panettoni per tutti i giovanissimi pazienti e l’associazione di volontariato CDS di Lugo ha donato dei giocattoli. Lo stesso ha fatto il giorno dopo, 24 dicembre, il gruppo “Bella Situazione” di Ravenna.
«Il Reparto di pediatria esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile queste bellissime iniziative, contribuendo a portare un po’ di gioia e speranza ai bambini costretti a trascorrere le festività lontano da casa», recita una nota dell’Ausl Romagna. «La solidarietà e l’affetto dimostrato sono un dono inestimabile, che fa sentire la comunità più vicina anche nei momenti più difficili».



