Il comitato territoriale Csi di Ravenna ha avviato una raccolta fondi per potenziare il suo progetto di sport inclusivo “Giocando senza frontiere”. La campagna di crowdfunding è aperta fino al 7 febbraio e ha l’obiettivo di raccogliere 10mila euro. L’obiettivo è duplice: da un lato l’allargamento del numero dei partecipanti all’evento inclusivo che il Csi Ravenna organizza con la cooperativa sociale La Pieve, coinvolgendo più associazioni; dall’altro il finanziamento delle altre attività per disabili rendendole aperte tutto l’anno.
Da sette anni “Giocando senza frontiere” riunisce ragazzi e adulti con diverse abilità, provenienti dai centri diurni e residenziali del territorio, che si ritrovano per un’esperienza di sport, gioco e conoscenza reciproca. I ragazzi si cimentano in prove come la gara di velocità, la marcia dei 400 metri, la corsa delle carrozzine, la staffetta e il lancio del vortex. L’iniziativa è il culmine di un percorso annuale di attività motorie e ricreative adattate, che migliorano benessere fisico e psicologico dei partecipanti.
Anche se l’evento è totalmente gratuito, con merenda e pranzo offerti a tutti, ci sono costi logistici e tecnici che l’organizzazione deve sostenere per garantire che tutto sia perfetto e in sicurezza. Per questo il Csi ha avviato la campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Ginger.



