lunedì
12 Gennaio 2026
info utili

Un “Open space” per i giovani dove studiare, suonare, confrontarsi, socializzare

Apre alla sala Morigi, messa a disposizione dal Comune per il target 15-35 anni

Condividi

A Ravenna, alla sala Morigi di via Gramsci 27 (zona Gallery), prende il via Open space, il nuovo progetto giovanile promosso dall’associazione di volontariato La finestra del sole odv in risposta all’avviso pubblico del Comune di Ravenna per la realizzazione di progetti di aggregazione e partecipazione giovanile. Il progetto si rivolge infatti a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 35 anni e nasce dalla volontà di offrire «uno spazio libero, inclusivo e partecipato, pensato “da giovani per giovani”, per sostenere e incentivare il protagonismo giovanile, stimolare la creatività e promuovere la pratica del volontariato».

Ogni sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, Open space apre le porte a chi cerca un ambiente informale e accogliente dove vivere momenti di confronto, dialogo e socializzazione; ricevere supporto allo studio; partecipare ad attività musicali e creative; prendere parte a serate a tema ed eventi culturali.

Il progetto – si legge in una nota del Comune – «risponde al bisogno crescente di luoghi di aggregazione positivi, non virtuali, accessibili e gratuiti, dove i giovani possano esprimersi, sviluppare relazioni sane e sentirsi parte attiva della comunità. È un invito aperto a fermarsi, incontrarsi, ascoltare e costruire insieme uno spazio di crescita e condivisione».

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere su Whatsapp ai numeri 327 9351004 o 351 5458077.

La disponibilità nella sala non è tuttavia esaurita. Le associazioni interessate a prendere visione degli spazi per organizzare attività rivolte ai giovani under 35, finalizzate all’aggregazione e alla partecipazione, possono contattare l’ufficio decentrato di via Berlinguer (ravennasud@comune.ra.it Tel. 0544/485580-485583) o l’ufficio di staff servizio Decentramento (decentramento@comune.ra.it Tel. 0544/482528).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi