Tre giorni di calcio in centro a Ravenna con campetti, maxischermo e stand

Partite a calcetto e nella gabbia, ma anche la proiezione della finale di Champions. Appuntamento da venerdì 27 a domenica 29 maggio  

Appena chiusa con successo la prima edizione della Festa del Cappelletto, è in arrivo un’altra novità nel cuore di Ravenna. Piazza del Popolo si prepara infatti a ospitare una tre giorni di calcio a cinque, da venerdì 27 a domenica 29 maggio, organizzata dall’associazione Ravenna Football Club, a pochi giorni dalla salvezza conquistata dal Ravenna nel campionato di serie D di calcio, dal titolo “Ravenna, il calcio nel cuore”.

Il programma prevede il calcio d’inizio alle 18.30 di venerdì 27 maggio con il toreno dei mestieri, che vedrà impegnati calciatori delle varie categorie professionali; si prosegue sabato 28 con un programma denso di appuntamenti. Dalle 10 alle 15.30 spazio a ragazzi e ragazze di tutte le età (si può prenotare una partita chiamando il numero 345 5602246 oppure direttamente ai desk di registrazione che saranno sempre presenti in piazza del Popolo); dalle 16 ecco invece il torneo delle associazioni per finire alle 20 con l’immancabile esibizione delle “Leggende GialloRosse” e alle 20.45 la proiezione della finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid in un maxi schermo allestito per l’occasione in piazza. Domenca 29, infine, si terrà il “Torneo della Cantera Bizantina”, la sfida tra varie selezioni giovanili del territorio ravennate.

La manifestazione sarà resa ancora più divertente grazie alla presenza della “Gabbia” per calcio a 3, sempre in piazza, dove chiunque ne abbia interesse può divertirsi in sfide organizzate all’istante.

Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre presente uno stand gastronomico per allietare sia gli sportivi che il pubblico.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24