Volley, Bunge nuovo sponsor del Porto «Puntiamo ai vertici del campionato»

Si rafforza la collaborazione con la multinazionale agro-alimentare Il sindaco: «Stiamo studiando la costruzione di un nuovo palazzetto»

Sarà la Bunge, azienda tra i leader mondiali nel settore agro-alimentare con sede anche a Ravenna, lo sponsor principale del Porto Robur Costa nella prossima Superlega 2016-2017, il massimo campionato nazionale di pallavolo. Con questa intesa si consolida il rapporto, già incominciato nel corso della passata stagione, tra il Porto Robur Costa e la Bunge.

La sponsorizzazione è stata annunciata ieri mattina, 30 giugno, nella sala consiliare del Comune di Ravenna, alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dell’assessore allo Sport Roberto Fagnani e dell’amministratore delegato della Bunge Italia, Alessandro Vitiello. A comunicare in via ufficiale l’accordo sono stati il presidente del Porto Robur Costa, Luca Casadio, il vicepresidente Damiano Donati, e il direttore generale Marco Bonitta: «Sono molto contento di essere testimone di questo momento di cambiamento. C’è qualcosa di nuovo che sta nascendo, sempre però nel segno della grande continuità nel nome della pallavolo ravennate. Per noi è un’enorme gioia tornare a giocare al Pala De André, in quanto Ravenna è la patria della pallavolo. Ringrazio tutti gli sponsor, che ci restano accanto anche dopo un periodo di poche soddisfazioni dal punto di vista dei risultati».

«La nostra azienda – spiega Vitiello – investe nel business, ma anche nel sociale e nel territorio, con un occhio di riguardo sui giovani, che sono l’asset più importante della città. Il nostro obiettivo è quello di dare un contributo a portare la squadra ai vertici del campionato. Per raggiungere questo scopo, noi metteremo tutto il nostro supporto e impegno».

A chiudere l’incontro ci ha pensato il padrone di casa, il sindaco De Pascale: «Quando un’azienda così importante lega il suo nome a una formazione della nostra città, è già una vittoria. Sappiamo che giocare a Ravenna comporta qualche problema, in quanto i costi del palazzetto mettono in difficoltà le società. Abbiamo infatti deciso nei prossimi sei mesi di vedere come si possono ridurre questi costi. Sul nostro tavolo abbiamo già dei progetti, che riguardano sia il miglioramento della struttura già esistente, sia la costruzione di un nuovo impianto. Valuteremo e sceglieremo la soluzione migliore ascoltando anche le proposte delle società del territorio».

Nata in Olanda nel 1818, con sede a New York, negli Stati Uniti, Bunge è una società multinazionale che opera nel mercato agroalimentare a livello mondiale. Impiega nel mondo oltre 32mila persone in più di quaranta nazioni (sessanta miliardi di dollari di fatturato globale), attraverso una catena integrata che inizia dalla coltivazione fino ai clienti e consumatori finali. Le attività in cui Bunge opera sono l’approvvigionamento di cereali e semi oleaginosi, la loro lavorazione, trasporto e vendita sui mercati mondiali. In Italia, Bunge spreme i semi di soia, per ottenere farine e olio, anche raffinato, attraverso il proprio impianto produttivo di Porto Corsini. In Italia conta circa duecento addetti.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24