Beach tennis, a Pinarella attesi 500 partecipanti ai Mondiali Itf

Dal 2 al 7 agosto sulla spiaggia del bagno Delfino. Finalissima sull’arena centrale da tremila posti

Ci saranno tutti i big italiani, tra cui molti romagnoli e ravennati, ma anche atleti da altri venticinque Paesi come Venezuela, Francia, Usa, Brasile per un totale, secondo le stime degli organizzatori, di circa cinquecento partecipanti: dal 2 al 7 agosto sulla sabbia del bagno Delfino a Pinarella di Cervia i campionati del mondo di beach tennis Itf.

La pattuglia azzura conterà su Matteo Marighella (giocherà con il finalista 2015 Cramarossa), Michele Cappelletti (giocherà con Luca Carli), Giulia Gasparri (giocherà con Eva D’Elia) e Flaminia Daina (giocherà con Michela Zanaboni). Martina Corbara giocherà con la finalista 2015 Patricia Diaz.

Si parte il 2 e il 3 agosto con le qualificazioni del doppio maschile e femminile (4 + 4 posti per assicurarsi il tabellone finale a 32 coppie, che si completerà con le 20 migliori coppie in base al ranking Itf e con 8 wild card assegnate da Itf). Dal 4 agosto il tabellone principale dei doppi maschile e femminile: entreranno in scena i top player. Venerdì si svolgeranno i quarti di finali per entrambe le categorie. Sabato 6 sarà giorno di semifinali e di finale per il doppio misto. Le finalissime sono previste per la domenica.

La capienza dell’arena centrale sarà portata a tremila spettatori (mille in più degli anni scorsi), le sul centrale potranno essere seguite in diretta streaming dal sito della Itf, con possibilità di interazione attraverso i social network Twitter e Facebook. Come sempre, intorno ai campi, ci saranno gli stand espositivi di materiale tecnico, e tante occasioni di divertimento, di musica e di festa. Tutto questo anche grazie agli sponsor principali del torneo: Bper, Sustenium Menarinihttp e Tom Caruso.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24