Calcio giovanile: l’Inter vince al Benelli la seconda Ravenna Top Cup  

La squadra nerazzura conquista il torneo riservato agli Under 12 battendo in finale il Torino. Tra i partecipanti anche Juve e Leicester

L’Inter vince la seconda edizione della Ravenna Top Cup, la manifestazione di calcio giovanile che si è svolta da giovedì 8 a domenica 11 settembre in dieci centri sportivi del territorio del comune di Ravenna, con gran finale allo stadio Benelli.

54 le squadre partecipanti – il torneo era riservato ai ragazzi classe 2004 – tra cui le principali società professionistiche del calcio italiano (Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Atalanta…) e anche alcuni club prestigiosi dall’estero, come i francesi del Marsiglia e i campioni d’Inghilterra del Leicester.

Percorso netto, quello dell’Inter, che dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione, si è poi imposto su Cittadella, Genoa, Prato e, in finale al Benelli, 3-0 contro il Torino.

Migliaia, tra baby calciatori, famiglie e accompagnatori, le persone che hanno soggiornato nel Ravennate in questi giorni.

Si trattava della seconda edizione del torneo, organizzato dalla società Futuri Campioni. La prima edizione dell’anno scorso era stata vinta dalla Juventus.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24