Guardiola o Mourinho? Il giornalista Sky Paolo Condò presenta il suo libro in città

A Ravenna una serata sui “Duellanti” più famosi del calcio di oggi

Mourinho e Guardiola, due degli allenatori che più hanno lasciato il segno nel calcio contemporaneo, sono i protagonisti di Duellanti, ultimo libro del giornalista di Sky Paolo Condò (edito da Baldini Castoldi), al centro della serata di oggi della rassegna Back to Sporty.

Tra i due una sfida senza fine, un duello che ha raggiunto l’apice nell’aprile del 2011. In soli 18 giorni i due allenatori, all’epoca sulle panchine di Real Madrid e Barcellona, si incontrarono per ben 4 volte, amplificando la portata di questi confronti sportivi – già di per sé ricchi di implicazioni sociali, politiche e culturali – e trasformandoli in una vera e propria battaglia, anche e soprattutto psicologica.

Paolo Condò ripercorre questo capitolo di una sfida destinata a non finire, raccontandone i retroscena e tracciando i profili dei suoi protagonisti. Tanti gli spunti offerti da questo libro, di cui si potrà parlare con l’autore, ospite di Back to Sporty: l’appuntamento è per lunedì 3 ottobre alle ore 21 presso la Sala Buzzi in via Berlinguer. L’incontro sarà moderato da Stefano Bon e Carmelo Domini.

Info: store@sportyonline.it – tel 0544 461885.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24