Basket: oltre cinquecento tifosi ravennati in festa al palazzetto di Forlì

E dopo la vittoria nel derby al Pala De André arriva la Fortitudo

Oltre cinquecento tifosi ravennati hanno affollato domenica il palazzetto di Forlì per il derby di basket tra i padroni di casa dell’Unieuro e l’OraSì Ravenna. Una passione crescente, quella per la pallacanestro in città, con la squadra giallorossa che ha ottenuto a Forlì l’undicesima vittoria stagionale (62-70) e ora occupa la terza posizione nella classifica del campionato di serie A2 nazionale.

«Andiamo a letto con il sorriso – è stato il commento postato su Facebook dalla società, Basket Ravenna Piero Manetti –, contenti per quello che i nostri leoni ci hanno regalato. Ma ancora di più siamo orgogliosi e con il cuore gonfio di gioia per il tifo che oggi abbiamo sentito al Palafiera. Leoni veri! Coreografie belle e quei cori che non si sono mai fermati…».

Ora l’attesa è tutta per la partita di domenica prossima al Pala De André di Ravenna dove arriveranno anche le telecamere di Sky (diretta dalle 14.15 su Sky Sport 2) per la sfida contro una delle nobili decadute del campionato, la Fortitudo Bologna (che insegue Ravenna con 4 punti in meno in classifica mentre i cugini della Virtus guardano tutti dall’alto in prima posizione).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24