Calcio, l’appello del Ravenna alla città: «Domenica tutti allo stadio Benelli»

Attesa per lo scontro diretto con la Correggese in una fase decisiva del campionato di serie D. Il sogno è il ritorno tra i professionisti

A distanza di ormai sei anni dall’ultima partita tra i professionisti, tra i tifosi ora c’è chi spera di tornarci. E al Benelli è in arrivo senza dubbio la partita più importante della storia recente del Ravenna (prima di una piccola serie di altre ancora più importanti, sperano naturalmente i tifosi), contro la Correggese, seconda in classifica nel girone D del campionato di calcio di serie D (quarta serie nazionale), con un solo punto in più dei padroni di casa giallorossi.

Per l’occasione già nei giorni scorsi la società ha lanciato l’appello ai ravennati a tornare in massa allo stadio, appello ripreso anche dall’allenatore del Ravenna. «Siamo in un momento di grande entusiasmo – sono le parole di mister Antonioli in un comunicato inviato alla stampa –, che vorremmo prolungare e condividere con i nostri tifosi. Domani (domenica 12 febbraio, calcio d’inizio alle 14.30, ndr) c’è bisogno di loro, di un bell’ambiente, di un pubblico che possa diventare il 12° uomo, un valore aggiunto per noi, che si senta ancora di più e ci trascini ancora di più. I ragazzi se lo meritano».

Si tratta del primo di tre scontri diretti previsti tra le mura amiche. In testa alla classifica del girone D, con solo due punti in più del Ravenna, si trova l’Imolese, che la domenica successiva andrà a far visita alla stessa Correggese. Si tratta di un momento decisivo quindi di un campionato che vedrà solo la prima in classifica promossa in Lega Pro (con il passaggio quindi tra i professionisti) e le squadre dal secondo al quinto posto ai play-off per sperare in un eventuale ripescaggio estivo.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24