Radiocronista triestino aggredito al Pala De André? La società: «Non ci risulta»

Ma il Basket Ravenna si scusa comunque e si impegna a migliorare la postazione dei cronisti ospiti, a quanto pare troppo vicina ai tifosi

Un radiocronista di Trieste ha denunciato su Facebook di essere stato aggredito al Pala De André di Ravenna mentre stava commentando in diretta la partita di sabato sera tra i padroni di casa dell’OraSì e la squadra triestina valida per il campionato di A2 di pallacanestro. Un’aggressione più che altro verbale, con minacce e insulti, e una «mano al collo», come ha scritto il radiocronista sul social network.

«Al di là della mano al collo a radiocronaca in corso e delle minacce, sto bene – sono le sue parole –. Di certo, causa disorganizzazione e violazioni, non siamo stati messi nelle adeguate quanto obbligatorie condizioni di sicurezza per poter lavorare. Per quanto possibile e auspicando sia possibile, cercherò tutela nelle sedi opportune, affinché non certo solo io ma tutti i nostri colleghi non si trovino a dover affrontare una simile situazione in futuro, qualsiasi sia l’impianto di gioco in questione».

Nella serata di domenica è arrivata la replica del Basket Ravenna. «In merito al fatto denunciato dal radiocronista di Trieste, OraSì Ravenna precisa, non avendo riscontri e testimonianze di alcun tipo a proposito della presunta aggressione, che questo tipo di episodi non appartengono alla città di Ravenna e al tifo giallorosso, nè tanto meno a una società che ha fatto dell’accoglienza la principale via da seguire e che da sempre si caratterizza per la presenza di famiglie e bambini al palazzetto. La società ribadisce comunque le scuse già espresse a fine partita alla Pallacanestro Trieste e al radiocronista, che pare non aver potuto svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi, e si impegnerà inoltre a migliorare quella che è la postazione riservata ai cronisti ospiti, per fare in modo che non si possano ripetere situazioni di questo tipo, nonostante nella stessa zona in precedenza non si siano mai verificati episodi di questo genere nei due anni trascorsi al Pala De Andrè».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24