Il coach Martino allenerà l’Orasì anche nelle due prossime stagioni

Basket A2 / E’ stato prolungato il rapporto di lavoro con il coach Martino, che guiderà l’Orasì anche nelle prossime stagioni. Il presidente Vianello: “E’ il primo mattone in vista del futuro”. Il tecnico: “Mi ha convinto la voglia da parte di tutti di lavorare nel modo giusto”

“Stiamo facendo un campionato straordinario e posso dire che da qui in avanti, comunque vada, sarà un risultato positivo. Noi però siamo già proiettati all’anno prossimo e annunciamo che il nostro coach rimarrà alla guida della squadra anche per i prossimi due anni”. Con queste parole Roberto Vianello, presidente del Basket Ravenna, ha dichiarato la decisione di prolungare il rapporto di lavoro con il tecnico Antimo Martino. Una scelta fatta con tanti sorrisi da parte dei due protagonisti, che assieme al direttore generale Mauro Montini e al presidente di OMN Milko Bertagna hanno comunicato la novità che farà felici anche i tifosi dei giallorossi nel corso di una conferenza stampa tenuta all’Hotel Classensis. “Si tratta di un primo mattone per la prossima stagione – ha aggiunto Vianello – ed è un segnale molto importante sia per noi che per la città, che ha sempre dimostrato un affetto particolare nei confronti di Antimo.”

RAVENNA 31/03/17. ORASI’ BASKET RAVENNA, ANTIMO MARTINO FIRMA PER ALTRI 2 ANNI

Il presidente Vianello con il coach Martino

Lo stesso tecnico molisano non ha nascosto la sua emozione e il suo entusiasmo in vista delle nuove avventure all’orizzonte. “Sono molto contento di poter continuare la mia esperienza a Ravenna – spiega il coach – e per questo devo dire grazie alla società, grazie al presidente e grazie ai nostri sponsor principali OraSì e OMN. Un grazie particolare anche a tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato affetto nei miei confronti e il desiderio di vedermi ancora allenare qui. Penso che si tratti di un segnale molto importante, perché la società, soprattutto in questo momento particolare e molto bello, dimostra di non essere appagata e di voler cominciare a guardare al futuro nella maniera giusta. Mi rende molto onore il fatto che per far questo la società abbia scelto me anche per i prossimi anni e accetto questa proposta con grande orgoglio e con il desiderio di continuare a far bene, perché ho la sensazione che il processo di crescita non sia completato. Entrambi abbiamo il desiderio di continuare a migliorarci e a organizzarci per lavorare bene, anche se questo esula dall’aspetto del risultato sportivo dove gli obiettivi non cambiano. Stiamo vivendo un anno incredibile e, anche se ci siamo ritagliati questa parentesi per comunicare la notizia ai nostri tifosi, da oggi pomeriggio torneremo a impegnarci al massimo per finire al meglio la stagione e continuare a lavorare come fatto finora”.

Sui motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta del Basket Ravenna Martino ha poi concluso dicendo che “quello che mi ha convinto è la voglia di tutti, dalla società agli sponsor, di lavorare nel modo giusto, che non significa puntare a vincere il campionato, ma cercare di programmare, organizzare e strutturarsi. Di sicuro la possibilità di avere un ruolo guida in questo processo e poter sviluppare le mie idee, nella certezza che la società sia pronta a supportarmi, è stato un fattore importante. In questo momento di altre offerte vere e proprie non ce ne sono state, anche se devo dire con molto piacere che tante realtà hanno manifestato di apprezzare il lavoro che tutta la squadra sta facendo qui. Di fronte però a una proposta concreta e con delle idee chiare non ho avuto dubbi, anche perché il fatto di sentirsi amato e apprezzato ha il suo peso e qui a Ravenna io e la mia famiglia stiamo molto bene”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24