Tre tornei per portare Ravenna ai vertici del pallone giovanile

Giovanili / In arrivo società blasonate grazie al progetto “City football” che coinvolge oltre venti campi sportivi e 4mila ragazzi

Ravennacalciogiovanile

Uno scatto dalla passata edizione della Ravenna Top Cup

Con il progetto “Ravenna city football”, promosso dall’agenzia Futuri Campioni in compartecipazione con il Comune, la città di Ravenna si candida a essere protagonista del calcio giovanile – internazionale, d’elite e femminile.

L’evento prevede tre appuntamenti e vede il coinvolgimento di oltre 130 squadre, 21 campi sportivi, più di 4.000 ragazzi al giorno e altrettanti tifosi al seguito.

Si parte  il 15, 16 e 17 aprile con Ravenna Women Cup, torneo dedicato alla promozione del calcio femminile con la partecipazione di FC Barcelona, Vfl Wolfsburg, Olympique Lione, Arsenal, Chertanova (dalla Russia), e poi Juventus, Roma, Milan, Verona, Brescia, Cesena, Genoa, Cesena, Arezzo, Jesina e la squadra di serie A San Zaccaria.

Il 22, 23, 24 e 25 aprile l’appuntamento è con il Ravenna European Cup, torneo dedicato all’integrazione europea per la categoria Giovanissimi (under 15). Saranno protagonisti ragazzi in rappresentanza di Portogallo, Spagna, Francia, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania, Svezia, Danimarca, Russia, Bielorussia, Ucraina, Polonia, Croazia, Slovenia, Austria, Svizzera, Serbia, Montenegro, Macedonia, Bosnia, Ungheria, Inghilterra, Irlanda, Romania, Bulgaria, Moldavia, Finlandia, Repubblica ceca, Slovacchia e naturalmente Italia.

Il 6, 7, 8, 9 e 10 settembre di nuovo in campo con la Ravenna Top Cup e l’obbiettivo di creare a Ravenna un torneo prestigioso e importante quale il torneo di Viareggio Primavera, ma per la  categoria Esordienti. La terza edizione di questo importante torneo, che vuole essere il più grande e prestigioso d’Italia per la categoria, quest’anno vedrà la partecipazione di ben 72 squadre tra cui, ad oggi, FC Barcelona, Atletico de Madrid, Ajax, Liverpool FC, RC Deportivo de la Coruna, Olympique de Marseille, Paris Saint Germain, RC Celta de Vigo, PSV Eindhoven, BVB Borussia Dortmund, Arsenal FC, Juventus, Roma, Milan, Lazio, Torino, Atalanta, Genoa, Sampdoria, Fiorentina, Empoli, Chievo Verona, Hellas Verona, Cesena, Spal e Ternana Calcio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24