Per il San Zaccaria una mission impossible in terra toscana contro la Fiorentina

Serie A femminile / Domani riprende il campionato con la difficile trasferta delle biancorosse di Lorenzini in casa della prima della classe, capace di vincere ben 17 delle 18 gare disputate finora. Anche i precedenti non fanno sorridere le ravennati

San Zaccaria

L’organico del San Zaccaria allenato da Lorenzini

Dopo un mese di sosta il San Zaccaria torna in campo nella 19esima giornata di campionato e lo fa con un impegno tutt’altro che semplice o agevole. La squadra di Lorenzini infatti affronterà domani in trasferta, allo stadio Gino Bozzi (inizio ore 15, arbitro Mattia Ubaldi di Roma), la capolista Fiorentina in una sfida impegnativa contro una squadra che fino a questo punto della stagione ha subito una sola sconfitta, ma che in generale è un vero e proprio rullo compressore. Le ragazze di Fattori, infatti, hanno ottenuto 17 vittorie sulle 18 gare disputate, segnato ben 70 gol (miglior attacco in assoluto) e subiti appena 6. Nessuna in Serie A ha saputo fare di meglio. Servirà dunque un’impresa storica per cercare di conquistare almeno un punticino e in quest’ottica ripensare alla sfida dell’andata può infondere un po’ di fiducia.

Fiorentina e San Zaccaria hanno avuto pochi incroci nella loro storia: cinque in tutto e tutti coincidono con l’arrivo nella massima serie delle biancorosse. Al di là di questo le viola a dispetto del colore delle maglie sono un’autentica bestia nera per le ravennati, che contro di loro non sono mai riuscite a ottenere un punto, ma che nella ultima gara sono riuscite a sorprendere le avversarie passando in vantaggio dopo appena due minuti, restandoci per oltre un’ora di gioco. Tuttavia le toscane nel prosieguo di gara fecero venire a galla tutta la loro abilità e il loro cinismo e riuscirono in breve a ribaltare il risultato dimostrandosi squadra compatta, arcigna e determinata, concludendo con un 5-1 che ammise ben poche repliche.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24