Si fa festa a Cervia: le gialloblù tornano in Serie B2 con due giornate d’anticipo

Serie C femminile / La My Mech batte Bellaria in tre set, ma ancor prima di giocare (ko della Banca San Marino a Faenza) ha centrato la promozione in B2. La partita non ha storia, con le gialloblù di Braghiroli che si sono aggiudicate con autorità le frazioni disputate contro il fanalino di coda

Cervia-Bellaria 3-0
(25-14, 25-19, 25-22)
MY MECH CERVIA RIV: Agostini 14, Furi 10, Vanzolini 2, Lvova 10, Magnani 8, Ginesi 2, Bucella 5, Caniato 3, Colombo 2, Di Serio, Marchi (L), Fabbri (L). All.: Braghiroli.
GUT CHEMICAL BELLARIA: Petrarca 8, Fortunati 4, Scaricabarozzi 2, Deda 8, Diaz 2, Pironi, A. Ricci 4, Tosi Brandi 4, Fioroni (L), Zammarchi (L). Ne: Mazza, Bernabè. All.: Costanzi.
ARBITRI: Comandini e Casadei.

Cervia B2

L’esultanza delle ragazze della My Mech per la promozione in B2

Una festa annunciata e meritata. La My Mech Cervia torna dunque in B2 dopo la salvezza della passata stagione e la successiva cessione dei diritti a Imola. Con due giornate di anticipo sul termine del campionato, le gialloblù di coach Braghiroli hanno infatti superato 3-0 il fanalino di coda Bellaria, coronando una stagione da applausi, fatta di numeri impressionanti e di un crescendo entusiasmante (dieci successi per 3-0 di cui nove nel girone di ritorno). La promozione matematica è arrivata ancor prima di giocare, per effetto del ko pomeridiano del San Marino a Faenza.

Nel match contro il Bellaria, il tecnico Braghiroli ha mandato in campo il miglior sestetto a disposizione, ovvero quello con Ginesi in regia, Magnani opposta, Agostini e Lvova schiacciatrici, Furi e Vanzolini al centro e Marchi libero. La gara ha preso subito la piega giusta (5-2 e 15-7) e il primo set se n’è andato in scioltezza. Nonostante il risultato già acquisito, la My Mech ha mantenuto altissimo il grado di concentrazione anche nel secondo periodo (12-4), fino al 25-18. Nel solco tracciato dai due precedenti parziali, la sfida non ha avuto sussulti, con le padrone di casa capaci di guadagnarsi un buon margine (5-2 e 12-4) e di gestirlo con sicurezza nonostante il ritorno delle ospiti (19-13). Il 25-22 conclusivo ha dato inizio ai meritati festeggiamenti.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24