La Conad SiComputer all’assalto del San Michele per blindare il secondo posto

Serie B1 femminile / Le giallorosse, già sicure della qualificazione nei playoff per la promozione in A2, stasera al PalaCosta vogliono vincere contro le fiorentine per chiudere il girone al secondo posto

Gruppo Teodora

Una esultanza delle giocatrici della Conad SiComputer

Dopo aver guadagnato il diritto a giocare la post season con un turno di anticipo, grazie alla convincente vittoria 3-1 sul difficile campo del Moie di Maiolati, alla Conad SiComputer mancano ancora tre punti per avere la certezza della seconda posizione, ovvero quella migliore in chiave playoff per la promozione in A2. L’obiettivo per le giallorosse sarà quindi quello della vittoria piena nella gara di stasera al PalaCosta contro il San Michele Firenze – valida come 26° e ultimo turno del massimo campionato cadetto – con inizio alle ore 18 (ingresso gratuito, arbitri Mazzarà di Palermo e D’Alessandro di Bologna).

Le toscane sono reduci dalla sconfitta interna al tiebreak con Cesena che ne ha decretato la retrocessione matematica (per loro l’ultima gara vinta risale a tre turni fa, 3-0 casalingo con Montespertoli) e sono già certe di chiudere il torneo in terzultima posizione. Dopo aver raccolto solo un punto nel doppio scontro diretto con Orvieto e San Lazzaro, le ravennati sono invece in ripresa, come testimoniato dal successo corsaro riportato nelle Marche.

Nella gara di andata, a Firenze, Sestini e compagne registrarono un 3-1 in loro favore in rimonta, dopo un primo set disastroso. I favori del pronostico sono dunque per le padrone di casa, anche se le squadre che non hanno nulla da perdere vanno sempre affrontate con le dovute cautele. Tutte a disposizione le ragazze della rosa per Caliendo e Del Giudice, che sceglieranno questo starting-six: Mazzini ad alzare in diagonale a Nasari (oppure Lugli), due tra Aluigi, Rubini e Lugli a ricevere e attaccare da posto 4, Torcolacci e Sestini in posto 3, Mastrilli libero.

Tra il termine del campionato e l’inizio dei playoff non è previsto intervallo: è già certo che la Conad SiComputer giocherà gara1 a Ravenna sabato 13 maggio, con un avversario proveniente dal girone D che uscirà dal lotto tra Cassano Irpino, Maglie, Roma e Aprilia. Il format dei playoff promozione prevede che il team 2° classificato del girone C giochi uno spareggio al meglio delle due vittorie su tre contro il 2° del girone D: la squadra vincente è promossa in A2. La perdente beneficia di una ulteriore possibilità – di nuovo al meglio di due vittorie su tre – contro la formazione che uscirà dai turni di spareggio tra le due terze e le due quarte. Anche in questo caso la vincente è promossa.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24