Il Ravenna Rugby a caccia di una vittoria per compiere un altro passo verso la C1

Rugby Serie C2 / Nella penultima giornata di campionato i giallorossi di Mingolini ospitano il Rimini e puntano a un successo che potrebbe avvicinarli alla promozione

Ravenna Rugby

Un’immagine di un match del Ravenna Rugby

Tempo di fine campionati e tempo di promozioni alle categorie superiori. Dopo il ritorno in Serie C nel calcio, dopo l’inizio della fase cruciale dei playoff nel basket e la conquista dell’Europa nel volley, anche in casa Ravenna Rugby si vivono i momenti di tensione che precedono la volata finale di un campionato che potrebbe sancire il salto alla categoria superiore, e cioè in C1, dei ragazzi del coach Mingolini.

A dodici anni dalla sua nascita la formazione giallorossa, finalmente in ordine con gli obblighi relativi al settore giovanile, ha le carte in regola per ambire a una meritatissima promozione, dopo quella raggiunta ma poi sfuggita nel 2013: pur classificandosi al primo posto, il Ravenna Rugby dovette rinunciare al passaggio di categoria, avendo delegato le proprie squadre giovanili a favore della capo franchigia Romagna RFC.
Domani al campo di via Isonzo alle ore 14.30 l’appuntamento che propone la penultima giornata è la sfida con il Rimini Rugby, compagine molto forte e per tradizione sempre ostica per i ravennati. Il tecnico Mingolini dovrà
rinunciare ai soliti infortunati, il cui recupero si è dimostrato più lungo del previsto e a quello del mediano di mischia Spagnolo.
Girone Emilia Romagna (21sima giornata, domenica, ore 14.30): Carpi-Piacenza Cadetta, Noceto Cadetta-Reno Bologna Cadetta, Guastalla-Romagna Rfc Cadetta, Ravenna-Rimini.
Classifica: Ravenna 65 punti; Piacenza Cad. 64; Guastalla 63; Rimini 52; Noceto Cad. 46; Bologna 1928 Cad. 31; Dozza 25; Reno Cad. 24; Romagna Cad. 11; Carpi 10.
SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24