I Chiefs tentano l’impresa quasi impossibile in casa contro la capolista Warriors

Football americano Seconda Divisione / Ultimo impegno casalingo domenica a Marina di Ravenna per i giallorossi, che sfidano i bolognesi, ancora imbattuti nel girone C

Foto 3

Un’azione di gioco dei Chiefs Ravenna

Dopo la brutta sconfitta in terra felsinea contro i Braves, i Chiefs Ravenna sono chiamati all’atto di forza contro i primi in classifica, finora imbattuti, Warriors Bologna. Nonostante le fievoli speranze di accedere ai playoff, per i giallorossi questo match ha un sapore particolare che non conosce classifiche, punteggi o poste in palio: i Warriors sono solo una squadra da battere. Nessuna classe giallorossa, dal 1984, è mai infatti riuscita a ottenere una vittoria contro questo team bolognese.

Nella settima giornata del girone C del campionato di Seconda Divisione i giallorossi sono sulla carta sfavoriti, con gli emiliani già qualificati alla fase successiva del campionato, ma comunque intenzionati a non macchiare il loro score, cercando di piazzare il colpo della perfect season (si ottiene vincendo tutte le partite della stagione regolare). Per il pubblico giallorosso, con ogni probabilità, domenica è l’ultima occasione per vedere i Chiefs giocare  sul campo di casa di Marina di Ravenna, in via del Marchesato: kick off alle ore 15.30, ingresso libero, tribuna al coperto e servizio bar.

Il coaching staff, diretto dall’head coach Michele Agnoletti per l’attacco e da Osvaldo D’Aria per la difesa, ha fatto tutto il possibile per allenare al meglio la squadra seppur avendo un numero limitato di giocatori rispetto alla norma, dovuto ai troppi infortuni incorsi durante le ultime due partite. Ciò nonostante la voglia di fare bene è alta e chiunque scenderà in campo, con la divisa dei Chiefs, renderà onore ai propri colori.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24