OraSì, la gioia di Martino: «Sembra ancora un sogno. Ma non è frutto del caso»

Basket Serie A2 playoff / Il tecnico giallorosso non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria di Verona e il passagio del turno: «Stiamo andando oltre ogni aspettativa»

18518382 1483086865046254 8882911998048592919 O

Il coach dell’OraSì Antimo Martino

La sesta vittoria in sette gare dei playoff, tra ottavi e quarti di finali, non può che rendere soddisfatto il tecnico dell’OraSì, Antimo Martino, che non nasconde la sua soddisfazione alla fine della partita vinta a Verona. «Questa squadra – inizia – sta disputando una stagione davvero importante. Non è stato semplice piazzarsi al quarto posto nella regular season e lo abbiamo con personalità, crescendo giorno dopo giorno, giocando un’ottima pallacanestro. Nel corso dei mesi abbiamo creato i presupposti per disputare dei buoni playoff, ma li stiamo facendo in modo grandioso, andando oltre ogni aspettativa».

Anche oggi il tecnico giallorosso non ha gettato nella mischia Marks, che seppure non al 100 per cento poteva essere utilizzato. «Abbiamo battuto 3-0 Verona senza di lui, che non ha disputato ben cinque gare su sette dei playoff. per sopperire alla sua assenza, siamo stati capaci di trovare energie ulteriori dal nostro organico. Non si batte Verona solo con la voglia, ma lo si fa con idee chiare e principi precisi di gioco. Tutto si basa sulla buona scelta dei giocatori a inizio stagione. Il gruppo si è cementato nei giorni e si è unito ancora di più dopo l’indisponibilità di Marks».

Se l’appetito vien mangiando, adesso l’OraSì non vuole certo fermarsi. «Abbiamo sconfitto due squadre dal grande blasone come Virtus Roma e Verona. Era la prima volta che disputavamo i playoff e siamo alla nostra terza stagione in A2. Ci sembra un sogno, la gente mi ferma per strada come impazzita dalla gioia. Noi però siamo una realtà, sempre umili, sempre quelli di prima. Ci prendiamo tutti i complimenti che arrivano, perché ce li meritiamo. Sono contento per i ragazzi – termina Martino – che con idee e coraggio stanno facendo grandi cose».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24