A Ravenna la Bunge Cmc Romagna In Volley prova ad aggiudicarsi i regionali Under 18

Volley giovanile / La Final Four regionale Under 18 si svolgerà domani nelle palestre “Montanari” e “Mattioli” di Ravenna. Nella semifinale del mattino (ore 11) la squadra di Marasca affronterà lo Stadium Mirandola. Finale alle ore 17

Under 18 Bunge Cmc

L’Under 18 della Bunge Cmc Romagna In Volley

E’ ormai tutto pronto per le finali regionali Under 18, con la Bunge Cmc Romagna In Volley che domani a Ravenna parteciperà alla manifestazione organizzata da Porto Robur Costa, Romagna In Volley e Scuola di Pallavolo Ravenna. In semifinale, in programma alla palestra Montanari (inizio ore 11), i baby romagnoli sfideranno la Stadium Pallavolo Mirandola, mentre nell’altra semifinale (alla “Mattioli”, sempre alle 11) ci sarà il derby tra Modena Volley e Anderlini Canovi Modena. Alle ore 17 alla “Montanari” è prevista la finalissima, con la vincente che si qualificherà per la fase nazionale in calendario dal 7 al 12 giugno a Fano. La squadra allenata da Marasca, coadiuvato da Forte e Fiori, è composta dai giocatori cresciuti nelle giovanili del Porto Robur Costa e del Volley Club Cesena.

Giunta al primo posto nel girone preliminare regionale, con ben otto punti di vantaggio sui detentori del titolo del Modena Volley e con dieci lunghezze su Anderlini e Mirandola, la Bunge Cmc Romagna In Volley si tuffa con grande entusiasmo in una competizione dove ci si giocherà la vittoria finale in un’unica giornata. «Abbiamo disputato una prima fase strepitosa – spiega il coach Giuliano Marasca – in un girone dal buon livello tecnico. La nostra intenzione sarà quella di confermare quanto di buono già fatto, ma non sarà facile perché nelle partite secche può accadere di tutto. Per noi è una bella esperienza giocare in casa e ringrazio di questa opportunità la società e i suoi dirigenti. In semifinale affronteremo un avversario pericoloso come Mirandola, che può contare su un gruppo molto affiatato, formato ai tempi del minivolley. Io penso che tutte e quattro le formazioni possano vincere la competizione: c’è grande equilibrio e noi faremo il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile».

Questo l’organico dell’Under 18 guidata dagli allenatori Giuliano Marasca e Stefano Fiori: si tratta dei palleggiatori Rontini ed Errani, degli schiacciatori Bellettini, Cardia, Sampaoli e Morigi, dei centrali Grottoli e Rivalta e del libero Pirazzoli del Porto Robur Costa e del palleggiatore Gherardi, degli schiacciatori Collini e Mazzi e del centrale Sacchetti del Volley Club Cesena.

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24