OraSì, nuova grana palazzetto: niente semifinali a Faenza, si andrà (forse) a Forlì

Basket A2 playoff / Indisponibile il PalaCattani, in caso di sfida con la Virtus Bologna si giocheranno le gare interne del 2 e 4 giugno al Pala Credito, in caso di sfida con Roseto i match casalinghi del 28 e 30 maggio si disputeranno a Imola, Rimini, oppure Ferrara

18422817 1483107645044176 9174480481875970177 O

Il pubblico del PalaCattani di Faenza nel corso di un match dell’OraSì

Con ogni probabilità Forlì, in seconda battuta Imola, ma ci sono in ballo addirittura anche Ferrara o Rimini. Di sicuro non Faenza, mentre di Ravenna, come si sa da tempo, non se ne parla nemmeno. E’ questo, in estrema sintesi, il quadro che descrive dove l’OraSì disputerà le prossime partite casalinghe, valevoli per le semifinali playoff per salire in Serie A1. La novità certa è quella che, dopo il Pala De André, occupato fino a fine luglio da “Ravenna Festival”, anche il palazzetto manfredo, il PalaCattani, non è più disponibile a ospitare i match dei giallorossi. Un peccato, visto l’immediato e fortunato feeling che si è subito creato con il pubblico, composto anche da numerosi appassionati faentini, nelle due partite vinte con Verona.

E quindi i dirigenti del Basket Ravenna Piero Manetti, con il direttore generale Montini in testa, non hanno perso tempo e si sono subito mossi per trovare una nuova “casa” a una squadra che sta facendo sognare una città intera. Una sorta di piano “B”, se non addirittura “C”, per risolvere una situazione che sta diventando quasi grottesca e che sta mettendo in modo impietoso a nudo le carenze delle strutture presenti a Ravenna.

Per prima cosa bisogna attendere di conoscere l’avversario dell’OraSì nelle semifinali, che potrebbe essere svelato già stasera al termine di gara4 tra Roseto e Virtus Bologna (nella serie sono in vantaggio i felsinei 2-1). In caso di successo delle “V Nere”, sarà proprio il blasonato club emiliano a trovarsi sulla strada dei giallorossi. Qui il discorso sarebbe molto semplice, con le due gare casalinghe in programma il 2 e il 4 giugno che si disputerebbero al PalaGalassi (ex Pala Credito) di Forlì.

Nel caso di una rimonta degli abruzzesi, all’apparenza ipotesi più difficile ma nel basket non si sa mai, il palazzetto forlivese invece sarebbe già occupato da altri eventi e quindi si dovrebbe “emigrare” per la terza volta. I primi due match interni sarebbero infatti in calendario il 28 e il 30 maggio e in questo caso l’OraSì dovrà scegliere fra tre alternative: Pala Ruggi di Imola, che sembra la soluzione più semplice ma non è molto capiente, oppure addirittura un lungo viaggio a Rimini o Ferrara.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24