La Canottieri Ravenna cala un tris di medaglie ai tricolori: argento per il doppio

Canottaggio / Nei campionati italiani di Milano la coppia Rosetti e Cziraki sale sul secondo gradino del podio nella gara vinta dal ravennate Miani. Stesso risultato nel pararowing per Baldini, bel bronzo per Bartolini.

Rosetti Cziraki 2

La premiazione di Bruno Rosetti e Gergo Cziraki, che hanno ottenuto un bel secondo posto ai tricolori di Milano

La Canottieri Ravenna ottiene due argenti e un bronzo ai Campionati Assoluti, Juniores, Pesi Leggeri e ParaRowing svoltisi nello scorso weekend a Milano. All’Idroscalo si erano riuniti più di mille atleti in rappresentanza di 103 società, il top del canottaggio italiano, per conquistare i titoli italiani di categoria. Il primo argento lo vincono Bruno Rosetti e Gergo Cziraki nel doppio assoluto. I due ravennati bissano l’argento dell’anno scorso, ottenuto nel bacino di casa della Standiana, al termine di una gara punta a punta dall’inizio alla fine, con ai mille metri solo 7 decimi di secondo a dividere la loro barca da quella dei Carabinieri di Marcello Miani. Gli atleti della Canottieri cercano il rush finale, ma i militari rispondono e tagliano il traguardo per primi, con Rosetti e Cziraki che ciudono in 6’45”76, a 1”73 dall’oro.

Baldini

La premiazione di Simone Baldini, secondo nella categoria Pararowing

Le altre due medaglie per la Canottieri vengono dal ParaRowing: Simone Baldini, dopo il suo esordio internazionale in maglia azzurra a maggio, fa il debuto anche ai tricolori nel singolo categoria PR1 e riesce subito a ottenere l’argento alle spalle di Del Bene del Pontedera. Terzo posto, invece, nella stessa gara, per il veterano Sergio Bartolini, che aggiunge questo bronzo alla sua collezione di medaglie vinte negli ultimi anni ai campionati Pararowing.

Buone le prestazioni nel singolo Junior per la giovanissima Alexandra Kushnir, che gareggiava con le Under 18 pur essendo ancora Under 16 e che riesce ad arrivare in semifinale, e per Mattia Dari, che per un soffio non riesce ad accedere alla finale del singolo Junior.  La stagione della Canottieri Ravenna continua: il 17 e 18 giugno a Varese ci saranno i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. Il 24 e 25 giugno, a Sabaudia, sarà il turno dei veterani che parteciperanno agli Italiani Master.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24