X
    Categoria: sport

La Teodora in cerca di gloria nei tricolori Under 18: solo la prima passa il turno

Volley giovanile / Le baby giallorosse in campo da oggi a Modena alle Finali Nazionali Under 18. Debutto nel pomeriggio con il Volley Friends Roma, domani match contro Campobasso e Argentario Trento. Si qualifica solo prima classificata

La formazione dell’Under 18 della Teodora che si è classificata seconda ai regionali

Archiviata la promozione in A2 raggiunta dalla squadra maggiore, la Teodora si concentra sulle fasi conclusive dei campionati giovanili. Questa settimana l’impegno è per la formazione Under 18 che oggi pomeriggio a Modena inizia la sua avventura alle Finali Nazionali. Le giallorosse, che hanno guadagnato il diritto a partecipare grazie all’argento conquistato nella Final Four regionale disputata due settimane fa a Zola Predosa, giocheranno nel girone con sede al PalaAnderlini, dove incontreranno nell’ordine Volley Friends Roma (oggi, ore 17), Campobasso (domani, ore 8,45) e Argentario Trento (domani, ore 17).

Solo la vincente potrà continuare il cammino verso il tricolore – con la certezza di essere tra le prime sedici d’Italia – inserita di nuovo in un girone a quattro (con VolleyRò, Catania e Cutrofiano), che prenderà il via nel pomeriggio di giovedì 8 e che qualificherà le prime due ai quarti di finale. Per il sodalizio del presidente Compagnucci, considerando le categorie giovanili ove si assegna lo scudetto, ovvero under 18, 16 e 14,  si tratta della sesta presenza ad una finale nazionale (su 12 possibilità) in quattro anni. L’ultima partecipazione della Teodora nella categoria under 18 risale a due anni fa a Crotone. E’ possibile seguire la manifestazione sul sito “Finali Nazionali Giovanili under 18 CRAI”, ricevendo aggiornamenti in tempo reale sui risultati (www.finalivolleycrai.it/homepage-finali-nazionali-volley).

La rosa a disposizione degli allenatori Mattia Focchi e Maria Grazia Montevecchi: Sofia Balducci, Erika Bendoni, Nicole Bordoni, Sofia Ceroni, Chiara Drapelli, Alessia Gardini, Beatrice Gardini, Giulia Geminiani, Emma Haly, Alice Mattioli, Matilde Mingozzi, Elena Stacchiotti , Lucia Toppetti e Alice Torcolacci.