Tre baby ravennati in campo in Trentino per partecipare al Trofeo delle Regioni

Volley giovanile / Lorenzo Maretti e Matteo Baroni nella selezione maschile dell’Emilia Romagna e Beatrice Gardini in quella femminile scendono in campo nella tradizione competizione giovanile in svolgimento da oggi in Trentino

RAVENNA 27/12/16. VOLLEY PALLAVOLO, TROFEO DI NATALE 2016.

Lo schiacciatore ravennate classe 2001 Lorenzo Maretti

Sono tre i baby atleti ravennati che da oggi partecipano alle “Kinderiadi – Trofeo delle Regioni”, tradizionale competizione giovanile di pallavolo per ragazzi Under 16 e ragazze Under 15 che si terrà fino a sabato in Trentino. Tra Rovereto, Volano, Besenello e Trento si sfideranno infatti circa cinquecento giovanissimi, distribuiti tra 42 rappresentative, 21 maschili e altrettante femminili.

Beatrice Gardini Teo

La schiacciatrice ravennate classe 2003 Beatrice Gardini

Nella selezione maschile dell’Emilia Romagna guidata da Menarini sono presenti Lorenzo Maretti e Matteo Baroni, entrambi della Bunge Cmc Romagna In Volley, mentre in quella femminile diretta da Galli c’è Beatrice Gardini, della Teodora. In aggiunta a loro tre parteciperanno alla manifestazione anche Matteo Bellomo, cesenate della Bunge Cmc, e Cecilia Morolli del Riviera Rimini, figlia della ex regista ravennate Doria Carnesecchi.

Le bande Maretti e Baroni arrivano da un’ottima stagione, culminata con la vittoria del titolo regionale e la partecipazione alla fase nazionale della Bunge Cmc. La schiacciatrice Gardini ha da parte sua ricoperto un ruolo determinante nella selezione ravennate che ha vinto il “Trofeo delle Province” e in aprile è stata convocata alla chiamata in azzurro per uno stage di selezione nazionale giovanile.

RAVENNA 27/12/16. VOLLEY PALLAVOLO, TROFEO DI NATALE 2016.

La banda ravennate classe 2002 Matteo Baroni

Nel corso della mattinata la rappresentativa femminile a Besanello se la vedrà prima con il Trentino e poi con la Toscana, mentre quella maschile scenderà in campo nel pomeriggio a Rovereto alle 17 contro la perdente della sfida tra le Marche e il Trentino e alle 18.15 con la vincente. La competizione proseguirà poi mercoledì e giovedì con un’altra fase a gironi, mentre venerdì e sabato si passerà alla fase finale a eliminazione diretta.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24