Rombano i motori al Ravenna International Off Road Circuit: da sabato le prime gare

Autocross / Nel weekend è in programma il “1° Gran Prix Nazoil Ravenna” nel circuito di Borgo Faina inaugurato qualche settimana fa. Cinque le categorie in gara, con le prove in programma sabato e la finalissima prevista nel pomeriggio di domenica. Ecco il programma dettagliato

Riorc Bagnata

Il circuito di Borgo Faina dopo il nubifragio di ieri

Nubifragi permettendo, è tutto pronto per il “vernissage” del Ravenna International Off Road Circuit in programma nel prossimo fine settimana, che prevede una due giorni di competizioni di autocross, automobilismo su un circuito chiuso sterrato con vetture a ruote coperte o scoperte. I primi team internazionali e italiani sono infatti arrivati nella struttura inaugurata qualche settimana fa, voluta e costruita dal pilota Giovanni Trincossi insieme a Enzo Licheni in collaborazione con la Cava Ca’ Bianca, e che si trova a Borgo Faina, nei pressi di Fosso Ghiaia, a pochi chilometri da Ravenna.

Natale Casalboni

Il pilota Natale Casalboni sarà tra i protagonisti del 1° Gran Prix Nazoil Ravenna

Il Riorc, questo in breve il nome del circuito, al momento non è ancora percorribile con i mezzi da gara a causa del forte acquazzone di ieri sera, che però non sembra pregiudicare il regolare svolgimento delle competizioni previste. Il “1° Gran Prix Nazoil Ravenna” inizierà sabato mattina con le verifiche amministrative e tecniche, mentre alle ore 11.30 si comincerà a sentire il rombo dei motori con le prove libere per tutti i concorrenti. Le prove ufficiali di qualifica scatteranno alle 13.45 per tutte e cinque le categorie in gara: Touring Autocross – TAX – 1600cc 2 ruote motrici, 2000cc 4 ruote motrici, Kart Cross, Buggy 1600, e Super Buggy. Alle 16.30 si disputerà la prima batteria che si concluderà circa due ore dopo. Al termine verrà pubblicato l’ordine di partenza della seconda batteria del giorno dopo.

Domenica mattina il via alla Heat 2 avverrà alle 8.30 e le vetture si sfideranno fino alle 10.30 per tornare in pista subito dopo, a cominciare dalle 11 per la terza e ultima batteria. Dalle 14.30 si correranno le semifinali e solo i primi cinque di ogni semifinale avranno accesso alla finalissima che si correrà a partire dalle 17.30 circa. Le premiazioni concluderanno il week end ravennate intorno alle 19 e vi parteciperanno non solo i piloti partecipanti, ma anche i ragazzi del Liceo Artistico ‘Nervi Severini’ che hanno creato il logo del Circuito e che verranno premiati dai piloti stessi nel corso della cerimonia conclusiva.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24