Con il “Chiefs a la playa” il flag football domani sbarca a Marina di Ravenna

Flag football / Il torneo, che si terrà nella spiaggia libera tra i bagni Peter Pan e Hookipa, è aperto a tutti e le iscrizioni saranno prese in loco, a partire dalle ore 9.30

Flag 2

Il flag football è uno sport di squadra molto simile al football americano, dove però non c’è contatto fisico

I Ravenna Chiefs organizzano domani il “Chiefs a la playa”, torneo di flag football giocato nella spiaggia di Marina di Ravenna, con precisione nel tratto compreso tra i bagni Peter Pan e Hookipa. Il flag football è uno sport di squadra molto simile al football americano, del quale utilizza la stessa palla. La differenza rilevante è determinata dall’assenza del contatto fisico, in quanto l’avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì prendendo una bandierina (flag appunto) che è attaccata alla cintura, determinando così l’interruzione dell’azione.

Il torneo è aperto a tutti e le iscrizioni saranno prese in loco, a partire dalle ore 9.30 fino alle 10.30, dopodiché avranno inizio gli incontri di ogni girone. Per l’occasione saranno installati due campi ai quali a far da contorno ci saranno stand con merchandising marchiato Chiefs, musica in stile americano e il gruppo delle Cheerleaders red&yellow. Il costo dell’iscrizione è cinque euro a testa e a ogni iscritto sarà consegnata la maglietta dell’evento e una bevanda. Il termine torneo è previsto per le 18.30, a cui seguirà un aperitivo/cena aperto a tutti i partecipanti.

All’evento sarà presente anche l’assessore allo sport Roberto Fagnani, che scenderà in campo nelle prime partite di giornata. Nel frattempo, grazie all’impegno del presidente Claudio Fiumana la squadra giallorossa ha la possibilità di cominciare a pensare in grande, a partire dalla nuova gestione dell’impianto sportivo di Marina di Ravenna, al momento in fase di ristrutturazione, e il progetto giovanile (Under 19) decollato a tutti gli effetti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24