Il Ravenna Woman verso la nuova stagione: ecco i primi tre tasselli della rosa

Calcio Femminile A / Con la conferma del difensore Tucceri Cimini e i tesseramenti del portiere Guidi e del centrocampista Carrozzi la società nata sinergia tra il Ravenna FC e il San Zaccaria Femminile guarda con ottimismo al futuro

Linda Tucceri Cimini

Il difensore Linda Tucceri Cimini mentre firma il contratto

Inizia a entrare nel vivo il mercato del Ravenna Woman, la società nata dalla sinergia tra il Ravenna FC e il San Zaccaria Femminile che parteciperà al prossimo campionato di Serie A femminile. Il club del presidente Macori ha infatti effettuato i primi passi in fase di costruzione dell’organico biancorosso, confermando il difensore Linda Tucceri Cimini e tesserando il portiere Emma Guidi e il centrocampista Anita Carrozzi.

La conferma di Linda Tucceri Cimini è un punto di partenza importante per la società biancorossa, che puntella con un elemento di spessore ed esperienza la propria difesa. Linda, reduce dal campionato Europeo Femminile nel quale la nazionale italiana non è riuscita ad andare oltre alla fase a gironi, ha messo nero su bianco la sua conferma giovedì scorso. La giovane classe 1991 disputerà quindi la sua terza stagione consecutiva con la maglia biancorossa. «Credo molto nella voglia di migliorare della società – sottolinea Tucceri Cimini – e sono rimasta per dimostrarlo assieme ai dirigenti. Mi sono prefissata come obiettivo per la prossima stagione una salvezza senza passare dagli spareggi. Credo che la squadra che sta allestendo la società abbia tutte le qualità per farcela».

Emma Guidi

Emma Guidi nella prossima stagione difenderà la porta del Ravenna Woman

I primi due arrivi in casa Ravenna Woman sono invece quelli di Emma Guidi e Anita Carrozzi: la prima è un portiere di grandi capacità, ma soprattutto di interessanti prospettive, che nell’ultima stagione di Serie A ha disputato 20 partite difendendo la porta della Jesina, poi retrocessa in Serie B. «Ho scelto Ravenna – spiega Guidi – perché milita da diversi anni in Serie A e credo che possa darmi la possibilità di fare esperienza e far parte di un progetto importante e ambizioso molto stimolante. L’obiettivo? Concludere il campionato nella parte superiore della classifica».

Carrozzi, aquilana classe 1985, ha disputato l’ultima stagione di Serie A con la maglia neroverde del Chieti, retrocessa in serie cadetta. Quella con i teatini però è stata solo una parentesi per la centrocampista che invece ha una carriera molto lunga in Romagna, dove dal 2006 al 2014 ha vestito la maglia del Cervia prima e del Riviera di Romagna poi. Non ci sono solo arrivi però, il mercato biancorosso ha fatto registrare anche il saluto della giovane Erika Santoro. Classe 1999, Erika è un prodotto del Ravenna Woman, con cui ha debuttato in Serie B a 14 anni. La sua scelta è stata quella di vestire la maglia della Pink Bari per la stagione 2017/2018.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24