Il Ravenna Woman si presenta nella “tana” della capolista Brescia per stupire

Calcio femminile A / Domani, sabato 11 novembre, la squadra dei tecnici Balacich e Rizzo fa visita alle lombarde, prime in classifica a punteggio pieno

Balacich Ravenna Woman

Il tecnico Mirko Balacich con la mascotte del Ravenna Woman

Sarà una sfida tutt’altro che agevole quella che domani, sabato 11 novembre a Brescia, terrà a battesimo la trasferta del Ravenna Woman guidato dal duo Balacich-Rizzo. La squadra biancorossa, fresca della prima vittoria stagionale in campionato ottenuta la scorsa giornata contro il Sassuolo, sfida la capolista (a pari merito con la Juventus a punteggio pieno) della Serie A. Gara non facile, ma alla quale le squadre si presenteranno con stati d’animo diversi. Da una parte, come detto, c’è un Ravenna forte della prima vittoria ottenuta in campionato dopo una prestazione convincente contro il Sassuolo, dall’altra un Brescia che in settimana ha subìto una sconfitta nel turno di Champions contro le francesi del Montpellier. L’appuntamento è fissato per le 14.30 in terra lombarda (arbitro Deborah Bianchi di Prato).

Nelle fila del Ravenna tornerà a Brescia da avversaria Raffaella Manieri. L’esperta e rocciosa centrale biancorossa presenta il match dicendo che «sarà bello poter giocare e magari far vedere la giocatrice che sono, cosa che non sono riuscita a dimostrare nella mia esperienza in maglia biancoblù. Affronteremo una squadra nuova, ma comunque attrezzata, che è riuscita a trovare gli ingranaggi giusti e i risultati lo dimostrano. Sarà durissima farlo contro un collettivo che lotta per lo scudetto, ma dobbiamo cercare di vincere».

Il programma (5ª giornata): Bari-Juventus, Agsm Verona-Atalanta Mozzanica, Brescia-Ravenna, Empoli-Res Roma, Fiorentina-Tavagnacco, Sassuolo-Chievo.

Classifica: Brescia e Juventus 12 punti; Tavagnacco 9; Fiorentina e Chievo 7; Verona e Ravenna 5; Empoli 4; Atalanta Mozzanica e Res Roma 3; Bari 1; Sassuolo 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24