Ravenna Woman, debutto alle porte. Presentati inno, mascotte e nuovo sponsor

Calcio A femminile / La squadra allenata da Balacich e Rizzo comincerà il suo cammino il 30 settembre con la trasferta a Empoli. “Passarella” al Lido Family Beach di Milano Marittima per il gruppo delle giocatrici e lo staff tecnico

Presentaz Ravenna Woman

Foto di gruppo per le giocatrici del Ravenna Woman assieme alla mascotte Juara

Si è conclusa con una festa la girandola di presentazioni del nuovo Ravenna Woman. Il gruppo delle giocatrici, e il relativo staff tecnico, ha chiuso in grande stile sabato sera al Lido Family Beach di Milano Marittima il percorso che lo porterà sabato 30 settembre al debutto di Empoli per la prima di campionato. In attesa che sia il campo a parlare, sono state le note musicali del nuovissimo inno ad accompagnare le biancorosse nel giorno del vernissage. Una novità assoluta assieme alla nuova mascotte, che non a caso è una tigre. Il suo nome, Juara, in malese significa infatti tigre.

Alla presentazione erano presenti anche i rappresentanti delle istituzioni. L’assessore con delega allo sport Roberto Fagnani ha sottolineato l’importanza di una squadra e di una società che porta il calcio ravennate nella massima categoria femminile, ricordando come la città stia vivendo un momento davvero magico per lo sport. L’assessore ha concluso ringraziando Loris Suprani, scomparso poche settimane fa, augurandosi di poter vedere il Ravenna Woman disputare delle gare al “Benelli”, lo stadio di calcio principale della città di Ravenna.

Anche Mattia Bastoni di Family Hotels Italia, nuovo partner del Ravenna, ha fatto la sua apparizione sul palco. L’imprenditore ha voluto con forza che la società biancorossa avesse un nuovo inno che accompagnasse le ragazze all’ingresso al campo nelle gare casalinghe. «Credo che un inno e una mascotte possano essere sia di buon auspicio e rappesentino una carica in più per le ragazze per affrontare il campionato». Family Hotels Italia, catena di alberghi dedicati in modo particolare alla famiglia, sarà da quest’anno lo sponsor principale che apparirà sulle maglie del Ravenna e che accompagnerà la squadra del duo Balacich-Rizzo nel suo cammino in questo campionato di Serie A.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24