Una doppietta di Errico regala al Ravenna Woman la prima vittoria stagionale

Calcio A femminile / La squadra del tandem Balacich-Rizzo supera a San Zaccaria il Sassuolo grazie a una rete per tempo della centrocampista

Ravenna-Sassuolo 2-0
RAVENNA WOMAN: Guidi; Costantino, Manieri, Tucceri Cimini, Casadio; Errico, Carrozzi, Campesi; Baldini (38′ st Barbaresi), Pugnali (46′ st Cimatti), Pittaccio (19′ st Quadrelli). A disp.: Tampieri, Muratori, Alunno. All.: Balacich-Rizzo.
SASSUOLO: Tasselli; Zanoletti, Bursi, D’Adda, Oliviero; Prost, Eusebio, Pondini (13′ st Costi), Tardini; Faragò, Tarenzi. A disp.: Lugli, Gobbi, Giatras, Imprezzabile, Costi, Botti, Rosso. All.: D’Astolfo.
ARBITRO: Palmieri di Conegliano.
RETI: 2′ pt e 23′ st Errico.
NOTE: Amm. Tucceri Cimini, Quadrelli, Carrozzi. Spettatori 100 circa. Calci d’angolo 3-5. Recuperi: 3′ pt, 4′ st.

Ravenna Woman

L’organico del Ravenna Woman

Il Ravenna Woman centra la prima vittoria grazie a una doppietta di Errico e regala ai propri tifosi una prestazione sofferta e autoritaria allo stesso tempo contro un Sassuolo tutt’altro che agevole nelle vesti di avversario. La squadra biancoverde, scesa in Romagna indossando una divisa totalmente azzurra, rende la vita difficile alla squadra guidata dal duo Balacich-Rizzo, che però riesce a sfruttare al meglio il gol iniziale di Errico e, nel prosieguo, gli interventi decisivi di Guidi e la solidità di un gruppo compatto capace di soffrire e pungere nella ripresa mettendo fine al tentativo di reazione del Sassuolo. Vittoria importante di fronte alle telecamere della Lega Nazionale Dilettanti che hanno trasmesso in diretta streaming la partita e con una buona cornice di pubblico nonostante il clima sia quello che porta verso la fine dell’anno.

Pronti via e il Ravenna passa subito nel primo tempo grazie a una staffilata di Errico che da fuori area trova l’angolino alla destra di Tasselli rendendo inutile il tuffo del portiere. Nonostante il vantaggio il Ravenna continua a esprimersi con un gioco spumeggiante nelle fasi iniziali di gara, ma il Sassuolo non sta a guardare e al 25′ colleziona la migliore occasione della prima mezz’ora: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina il pallone arriva a Bursi che tira a botta sicura la ribattuta della difesa del Ravenna, ma Manieri è ben piazzata e spazza il pallone sulla linea di porta. L’occasione infonde fiducia alle neroverdi così come la paratona di Tasselli che al 40′ devia sul palo un colpo di testa di Pittaccio. Così la prima frazione di gioco si chiude all’insegna delle ospiti che al 44′ hanno l’occasionissima sui piedi di Faragò, ma Guidi con un grandissimo intervento salva il risultato.

Forte del vantaggio, nella ripresa il Ravenna torna in campo aggressiva e al 7′ un tiro a giro dal limite dell’area di Pittaccio accarezza il palo prima di finire sul fondo. Il Sassuolo guadagna campo, trovando in Costi un elemento di disturbo importante per la retroguardia del Ravenna: la neoentrata al 14′ costringe Guidi a una uscita determinante, mentre al 17′ Tardini con un tiro dal limite colpisce in pieno il palo. Il gol delle ospiti potrebbe sembrare nell’aria, ma a fare la differenza è il cinismo del Ravenna che al 23′ chiude la pratica con Errico che approfitta di una sbavatura in fase difensiva del Sassuolo e deposita il pallone in rete. Il 2-0 di fatto mette fine alla gara con il Sassuolo che sembra non riuscir più a far girare palla, mentre il Ravenna continua a gestire e a cercare di pungere.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24