Il Ravenna Woman viaggia in tandem: alla guida ecco gli allenatori Balacich e Rizzo

Calcio femminile A / Si stanno completando in modo rapido l’organigramma tecnico e la rosa della squadra: oltre ai due mister arrivano il preparatore atletico Baldelli e la fisioterapista Bucella. Nel frattempo la società tessera altre cinque giocatrici, tra cui Campesi, Pugnali e Pittaccio

Tecnici San Zaccaria

Lo staff tecnico del Ravenna Woman in vista del prossimo torneo

La neonata Ravenna Woman completa il quadro tecnico e societario in vista del prossimo campionato femminile di Serie A. La prima novità arriva dalla panchina, dove non ci sarà un solo uomo al comando, ma un tandem di tecnici rodati e navigati. A guidare le ragazze ravennati, infatti, ci sarà un duo formato da Mirco Balacich e Andrea Rizzo. A entrambi il presidente Rinaldo Macori ha chiesto di gestire la squadra nel corso di un campionato che si preannuncia difficile e avvincente con la presenza ‘ingombrante’ di un’altra big come la Juventus.

L’unica conferma all’interno dello staff tecnico è quella del preparatore dei portieri Gianni Lanucara, che continuerà ad allenare gli estremi difensori ravennati anche in questo campionato. A completare il quadro dei nuovi arrivi nello staff tecnico biancorosso ci sono poi due elementi provenienti dalla Ribelle, retrocessa ai play out di Serie D dello scorso anno: si tratta del preparatore atletico Rodrigo Baldelli e della giovane fisioterapista Giulia Bucella (la scorsa stagione in campo nel campionato di Serie C di volley nelle fila del Cervia).

Francesca Pittaccio

Il nuovo attaccante del Ravenna Woman Francesca Pittaccio

La settimana scorsa il San Zaccaria ha inoltre rinforzato la sua rosa, con i tesseramenti della baby laterale Ginevra Costantino, diciassettenne proveniente dal Sassuolo, del difensore classe ’97 Paola Cuciniello, che arriva dallo Jesina come la centrocampista Erika Campesi (’93), e delle attaccanti Luisa Pugnali (del ’94, reduce da un’annata di stop) e Francesca Pittaccio, classe ’96 proveniente dalla Roma.

Novità anche nell’ambito della gestione e della comunicazione, dove Margherita Barbieri curerà l’area marketing, mentre Claudia Mariani – appesi gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza di Chieti – rivestirà il ruolo di team manager in una stagione che si preannuncia carica di novità e che porterà il nome e la città di Ravenna al livello più alto del calcio femminile italiano.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24