In attesa di Rice e del lungo americano, l’OraSì ha iniziato a sudare in palestra

Basket A2 / Ieri, in presenza di un buon numero di sostenitori, i giocatori giallorossi hanno effettuato il primo allenamento al Pala Costa. L’arrivo della guardia Usa è previsto per domani, in uscita il giovane Seck, destinato ad andare in prestito in B

Raduno Basket Ravenna

L’organico dell’OraSì Ravenna nel giorno del primo allenamento

In attesa dell’arrivo di Rice e del tesseramento del secondo americano, ieri pomeriggio i giocatori dell’OraSì hanno svolto il primo allenamento stagionale al Pala Costa. La seduta, alla quale hanno assistito diversi tifosi, tra cui i soci del Club Ravenna nel Cuore, è durata circa novanta minuti. Dopo una prima parte di condizionamento organico, sono seguiti gli esercizi funzionali e atletici da parte dei ragazzi del coach Martino, con la direzione dei lavori affidata al preparatore atletico Ercolessi.

Al primo allenamento era così presente tutto il nucleo di italiani, dai “vecchi” Chiumenti, Masciadri e Raschi fino ai nuovi Montano, Giachetti ed Esposito, che hanno sudato in compagnia di un buon numero di ragazzi del settore giovanile, tra cui anche Seck, destinato con ogni probabilità a trasferirsi in prestito in Serie B. Domani al gruppo si unirà inoltre la nuova guardia, Rayvonte Rice, partito oggi dagli Stati Uniti, che torna a giocare in Italia dopo l’esperienza di due stagioni fa a Verona. A quel punto per completare la rosa giallorossa mancherà solo un  tassello, quello del lungo americano, che dovrebbe essere annunciato entro un paio di settimane.

Questa mattina gli allenamenti sono proseguiti con una seduta in sala pesi, mentre per vedere in campo per la prima volta l’OraSì in un test bisognerà attendere fino a sabato 26 agosto, quando alle ore 18.30 al Pala Costa la squadra di Martino sfiderà i Raggisolaris Faenza in un’amichevole. Questi i giocatori presenti al primo allenamento, inclusi sette ragazzi provenienti dal settore giovanile del Basket Ravenna: Alberto Chiumenti, Alessandro Esposito, Jacopo Giachetti, Stefano Masciadri, Matteo Montano, Andrea Raschi, Giacomo Sgorbati, Donato Vitale, Fadilou Seck, Saverio Carpi, Francesco Cinti, Amedeo Dell’Omo, Federico Mazzesi, Amerigo Montalti, Matteo Santi ed Emmanuele Scaccabarozzi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24