OraSì, oggi al PalaCosta il primo test. Ed è cominciata la campagna abbonamenti

Basket A2 / Entra nel vivo il precampionato della società giallorossa, con la squadra di Martino che alle 19 sfida in amichevole i faentini della Rekico e con i sostenitori che da questa mattina possono comprare la tessera. Montini: «Puntiamo a quota mille abbonati». Ufficiali anche le date della Final Four di Supercoppa: 22 e 23 settembre a Trieste

RAVENNA 16/08/17. PRIMO ALLENAMENTO ORA SI’ BASKET RAVENNA

Foto di gruppo nel primo giorno di allenamento

Cresce l’attesa per vedere all’opera la rinnovata OraSì di coach Martino, che oggi al Pala Costa alle ore 19 (ingresso libero) affronterà la Rekico Faenza, squadra del girone B di Serie B nazionale, nella prima amichevole stagionale. Non potrà essere presente l’ultimo acquisto Jerai Grant, in attesa del rilascio del visto e in arrivo nella seconda parte della prossima settimana, mentre in compenso sarà sul parquet Rayvonte Rice, la nuova guardia Usa dell’OraSì. «Sarebbe bello vedere il Pala Costa pieno – è l’auspicio del presidente Roberto Vianello – del resto la curiosità per assistere alla prima uscita della squadra con tanti nuovi innesti credo sia grande motivo di interesse». Oltre all’americano, ci sarà la possibilità di vedere in azione i nuovi arrivati Esposito, Giachetti, Montano e Vitale, ma anche i confermati Chiumenti, Masciadri, Raschi e Sgorbati, che compongono il nocciolo duro della squadra capace nella scorsa stagione di raggiungere le semifinali dei playoff.

Oggi è una giornata importante anche perché segna l’inizio della campagna abbonamenti, che si terrà nella sede di viale della Lirica. Questi i prezzi e gli orari: poltrona centrale 200 euro, tribuna intero 165 euro, ridotto (Under 18 e over 65) 110 euro, genitore atleta 100 euro, promo Junior Sport (fino a 18 anni per i praticanti di un’attività sportiva) 75 euro. Sarà possibile acquistare la tessera dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13, mentre al martedì e giovedì ci sarà anche un orario pomeridiano riservato, che andrà dalle 17 alle 19. Una novità importante è che i nuovi abbonati dell’OraSì potranno acquistare la tessera già dal primo giorno, ovviamente per i posti liberi nello scorso campionato. Dal 18 settembre, giorno di chiusura per la prelazione dei vecchi abbonati, invece, tutti i posti ancora liberi saranno messi in vendita.

Locandina Abbonamenti Orasi

La locandina della campagna abbonamenti dell’OraSì

A quantificare la passione e l’impegno dei tifosi ci pensa il direttore generale Mauro Montini: «Se un anno fa arrivammo a 871 tessere, dopo il risultato del passato campionato e la spinta dei nuovi acquisti arrivare a mille dovrebbe essere scontato e potremmo non accontentarci. E’ in questo senso che è stata ideata la promozione che consentirà a chi si iscriverà ai nostri corsi di minibasket e militerà nel Settore Giovanile di avere l’abbonamento compreso nella quota iniziale». Gli sconti della campagna abbonamenti dell’OraSì riguarderanno in prima battuta i soci del club ‘Ravenna nel cuore’, con il dirigente giallorosso che vuole precisare un particolare molto importante a riguardo dei prezzi delle tessere: «Sono più alti di un anno fa, ma più che di aumento è giusto parlare di piccoli arrotondamenti. Bisogna pensare, infatti, che nell’abbonamento dello scorso campionato erano comprese 13 partite, in questo invece tutte e 15 perché non verranno effettuate “Giornate Giallorosse”».

Infine, il primo impegno stagionale per l’OraSì in vista del campionato (debutto in regular season il 1° ottobre a Roseto, primo match al Pala De André l’8 ottobre contro l’Orzinuovi) è in calendario per il 22 e il 23 settembre in occasione della Final Four della Supercoppa Lnp che si terrà a Trieste. Il quintetto di Martino affronterà venerdì 22 nella seconda semifinale i padroni di casa dell’Alma.  Ecco il programma completo della manifestazione: venerdì 22 settembre Eurotrend Biella-De’ Longhi Treviso (ore 18.15) e Alma Trieste-OraSì Ravenna (ore 20.45); sabato 23 settembre finale terzo posto (ore 16.30) e finale primo posto (ore 19).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24