Rekico, dalla “rivoluzione” nasce un match di prestigio: arriva la Fortitudo

Basket B / La formazione di Regazzi mercoledì 20 settembre sfiderà in un’amichevole al PalaCattani la blasonata squadra bolognese. Il gm Baccarini: «Onorati e orgogliosi». Il nuovo programma dei test

Jacopo Silimbani

Il pivot della Rekico Jacopo Silimbani

La rivoluzione nel calendario della preseason della Rekico porta un’amichevole di assoluto prestigio a Faenza. Mercoledì 20 settembre alle 19.30 la squadra di coach Regazzi ospiterà al PalaCattani la Fortitudo Bologna, una delle formazioni di punta del campionato di Serie A2 arrivata in semifinale nell’ultima stagione. «Siamo onorati e orgogliosi di poter disputare un’amichevole con un avversario come la Fortitudo – spiega il general manager Andrea Baccarini – e sarà un’ottima occasione per testare la nostra condizione a poche settimane dall’inizio del campionato contro una squadra costruita per essere protagonista in A2. Già nel novembre del 2015 abbiamo giocato questa gara in casa nostra e molte persone sono venute a vederla: sono convinto che anche quest’anno ci sarà un pubblico numeroso».

Il prossimo impegno della Rekico è in programma sabato alle 16.30 alla Palestra Alutto di Bologna contro la Salus, formazione di serie C Gold dove milita Emanuele Pini, visto per due stagioni in maglia faentina. Questo il nuovo calendario delle amichevoli della Rekico: sabato 16 settembre (ore 16.30) al PalaAlutto Salus Bologna (C Gold)-Rekico; mercoledì 20 settembre (ore 19.30) al PalaCattani Rekico-Fortitudo Bologna (A2); venerdì 22 settembre 11° Torneo “Memorial Mirco Pellegrini” a Cecina (ore 19) Cecina-Rekico; sabato 23 settembre “Memorial Mirco Pellegrini” a Cecina (finale terzo posto ore 19 o finale ore 21 contro San Miniato o Libertas Livorno); mercoledì 27 settembre (ore 19.30) Rekico-New Flying Balls Ozzano (C Gold).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24