Prime schiacciate di beneficenza a San Pietro in Vincoli tra team di Serie C e D

Volley C / Nel weekend si terrà la prima edizione del “Trofeo dell’Uva”, manifestazione benefica (l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione FabiOnlus) che vedrà in campo i padroni di casa della Conad Ville Unite Atlas, lo Spem Faenza, la Fulgur Bagnacavallo e il Volley Club Cesena. Finale domenica alle ore 18

Trofeo Dell'uva

La locandina del Trofeo dell’Uva in programma a San Pietro in Vincoli

Questo weekend, il 23 e 24 settembre, è in programma a San Pietro in Vincoli un torneo di pallavolo che vedrà in campo tre formazioni ravennati di Serie C e D maschile. Il “Trofeo dell’Uva”, alla sua prima edizione, si disputerà nella palestra dell Scuole Medie (in via Leonardo da Vinci 8) e sarà di carattere benefico: l’intero ricavato (l’ingresso per assistere ai match è a offerta libera) sarà infatti devoluto all’associazione FabiOnlus. La stagione è ormai alle porte, la prima giornata è in calendario il 14 ottobre, e per i team partecipanti questa sarà l’occasione per vedere a quale punto della preparazione sono arrivati.

Si tratta di un quadrangolare, organizzato dall’Atlas Santo Stefano e dalla Polisportiva Spiv, che vedrà il suo inizio sabato alle ore 16.30 con la prima semifinale che metterà di fronte i padroni di casa della Conad Ville Unite, neopromossi in Serie C, ai faentini dello Spem Volley, formazione della stessa categoria che nella passata stagione ha raggiunto i playoff. Seguirà in serata, alle 19, l’incontro fra la Fulgur Bagnacavallo, tornata dopo qualche anno a disputare il campionato di D, e il Volley Club Cesena, retrocesso dalla B e quindi sulla carta la squadra da battere, anche in virtù dei tanti giovani in rosa provenienti dal settore giovanile del Porto Robur Costa (Bellettini, Pirazzoli, Cardia, Grottoli e Rossi, mentre l’allenatore è Valerio Minguzzi). Nella giornata successiva di domenica sono invece previste le finali per il terzo (ore 15.30, si affrontano le due perdenti delle semifinali) e per il primo posto (ore 18, con le due vincenti), seguite da premiazioni e rinfresco di rito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24