Debutto vincente, Martino esalta la sua OraSì: «È un successo che vale doppio»

Serie A2 / La vittoria dei giallorossi nella prima giornata sul campo di Roseto soddisfa il tecnico, che però non si accontenta: «Potevamo chiuderla prima e manchiamo ancora della necessaria fluidità di gioco»

Coach Antimo Martino

Il tecnico giallorosso Antimo Martino

«È una vittoria che su questo campo ha un valore doppio». Non nasconde la sua soddisfazione, il tecnico Antimo Martino, per il successo della sua OraSì nella gara di debutto nel campionato di Serie A2. Un’affermazione che nel punteggio finale può sembrare abbastanza netta (75-82), ma che è arrivata al termine di un match combattuto con un’avversario per tradizione ostico come Roseto. «Vincere qui non è mai semplice. Noi abbiamo ancora bisogno del ritmo giusto e della conoscenza necessaria di certi automatismi per evitare i momenti di alti e bassi».

Alla fine, comunque, i giallorossi hanno conquistato i due punti in palio e possono così continuare a lavorare sull’amalgama del gruppo e sui meccanismi tattici della squadra in vista dell’esordio casalingo di domenica prossima contro Orzinuovi (inizio ore 18 al Pala De André). «Questo successo è importante anche perché così torniamo a casa ad allenarci con serenità sugli aspetti in cui dobbiamo ancora crescere. A Roseto siamo stati bravi in alcuni momenti, meno bravi in altri. I nostri avversari si sono fatti sotto nel finale e noi abbiamo vinto grazie soprattutto alla nostra voglia di non mollare e alla nostra esperienza. Sono molto contento».

Qualche aspetto poco positivo, infatti, Martino lo individua nella prestazione dell’OraSì. «Siamo stati costretti a sputarla solo negli ultimi minuti, quando invece nel corso del match c’era stata qualche occasione per chiudere il discorso in modo definitivo. Manchiamo ancora della necessaria fluidità dell’azione, ma questo è normale in considerazione dei problemi che abbiamo incontrato durante il periodo di preparazione. Ho fiducia che in breve tempo miglioreremo sia in qualità di gioco – termina il coach giallorosso – sia in fase difensiva».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24