Ravenna Woman, al “Massimo Soprani” c’è da superare il duro scoglio Agsm Verona

Calcio A femminile / Domani, sabato 7 ottobre (ore 14.30), le biancorosse di Balacich e Rizzo affrontano le forti venete della ex Peare, contro cui finora non hanno mai conquistato un punto

Squadra Ravenna Woman

L’organico del Ravenna Woman

E’ l’ora del debutto casalingo per il Ravenna Woman, che domani, sabato 7 ottobre, sfida a San Zaccaria (inizio alle ore 15, arbitro Thomas Boncidella di Pesaro) il temibile Agsm Verona della ex Shauna Peare. La squadra dei tecnici Balacich e Rizzo farà il suo esordio di fronte al suo pubblico supportata anche dalla nuova mascotte Juara, che sarà al “Massimo Soprani” per far divertire e giocare i più piccoli. In campo, invece, le romagnole dovranno cercare di confermare da un lato quanto di buono fatto a Empoli – soprattutto nel primo tempo – e dall’altro di dimostrare di aver sfruttato questa settimana di allenamenti per lavorare sul black-out della seconda frazione di gioco. La sfida contro le venete precederà una lunga sosta, con le biancorosse che torneranno in campo solo il 28 ottobre nella trasferta di Bari.

Il Ravenna Woman non ha mai ottenuto punti contro il Verona e il più recente incrocio tra le squadre evoca brutti ricordi, con le scaligere che a San Zaccaria vinsero con un netto 5-0. Diversa la gara d’andata con le biancorosse che vennero sì sconfitte (3-2) a Verona, ma dopo aver giocato un’ottima partita e aver messo in difficoltà le gialloblù nel corso di tutta la gara. La storia generale di questo incrocio, invece, conta sei precedenti tutti risalenti ai recenti campionati di A, ma quello di sabato è il primo caso nel quale la formazione di Balacich e Rizzo affronta la gara d’andata giocando in casa. In questo senso la prima sfida al “Soprani” risale al 9 maggio 2015, quando il Verona si laureò campione d’Italia vincendo per 3-1 proprio grazie allo sgambetto delle ravennati al Brescia nelle giornate precedenti. Nell’altra gara della stagione 2015/2016 invece a San Zaccaria andò in scena un vero e proprio festival del gol terminato 4-7.

Le partite (seconda giornata, sabato 7 ottobre, ore 15): Brescia-Sassuolo, Chievo Verona-Empoli, Fiorentina-Bari, Juventus-Roma, Ravenna-Agsm Verona, Tavagnacco-Atalanta Mozzanica.

Classifica: Brescia, Tavagnacco, Juventus, Roma 3 punti; Agsm Verona, Empoli, Fiorentina, Ravenna 1; Atalanta, Chievo, Sassuolo, Bari 0.

Primavera La squadra Primavera di Marinella Piolanti continua a viaggiare a tutto gas. Dopo il 4-2 in rimonta sul Sassuolo al debutto, le giovani biancorosse hanno battuto il San Paolo per 9-0 sabato scorso e si apprestano a tentare di confermare il loro buon momento di forma alle 17.30 proprio al Massimo Soprani, dove – dopo la gara di Serie A –  affronteranno il San Marino Academy.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24