OraSì al primo derby stagionale. In un infuocato Pala De André arriva Imola

Basket A2 / I ravennati domani, domenica 22 ottobre (ore 18), sfidano l’Andrea Costa nella seconda partita interna stagionale. Sono ben 1062 i sostenitori che hanno sottoscritto l’abbonamento. Martino: «Test importante per reagire dopo la sconfitta di Udine. Mi auguro ci sia una cornice di pubblico importante»

Pubblico De André Orasì

I tifosi dell’OraSì sulla tribuna del Pala De André

Seconda gara casalinga della stagione per l’OraSì ed è già tempo di derby e, di conseguenza, di una cornice molto importante domani, domenica 22 ottobre, alle 18 (arbitrano Bartoli e Wasserman di Trieste, Ferretti di Nereto) quando i ravennati riceveranno al Pala De André la visita dell’Andrea Costa. Gli imolesi hanno due punti in classifica, frutto di una nettissima vittoria su Ferrara, tenuta a quota 45 in attacco, ma vengono da una sconfitta molto onorevole a Trieste, che non ha fatto altro che confermare il buon assetto di squadra dovuto a coach Demis Cavina.

Rose al completo per entrambe le contendenti, con il quintetto iniziale ospite che dovrebbe essere composto dal play Penna, dalle ali Wilson e Alviti, dal centro Maggioli e dalla guardia Bell. Dal canto suo l’OraSì arriva da una caduta dopo un supplementare a Udine e vuole riprendere il filo del successo. «Veniamo da una sconfitta sulla sirena – dichiara il tecnico Antimo Martino – ma che è stata determinata non da un episodio, quanto da tre minuti di black-out all’inizio del secondo quarto, cosa che non dovrà ripetersi. Abbiamo lavorato in settimana su alcuni aspetti e sono convinto che potremo fornire una prestazione migliore, con qualche giocatore che potrà esprimersi meglio. Sarà una partita difficile contro una squadra bene allenata che ha principi ben precisi, un test importante per reagire dopo la sconfitta di Udine. Mi auguro ci sia una cornice di pubblico importante per sostenere a dovere la nostra squadra».

Abbonamenti Si è conclusa alle 13 di oggi, sabato 21 ottobre, a quota 1062 tessere vendute e quindi con un risultato storico e senza precedenti per la pallacanestro a Ravenna, la campagna-abbonamenti dell’OraSì per il campionato di A2 2017/2018. Domani biglietterie aperte dalle 16.30, mentre i cancelli del Pala de André invece a partire dalle 17.

Il programma (quarta giornata, domenica 22 ottobre, ore 18): Bergamo-Alma Pallacanestro Trieste 64-75 (giocata venerdì 20 ottobre), OraSì Ravenna-Andrea Costa Imola Basket, Termoforgia Jesi-Assigeco Piacenza, XL Extralight Montegranaro-Tezenis Verona, Consultinvest Bologna-Agribertocchi Orzinuovi, Dinamica Generale Mantova-Bondi Ferrara, De’ Longhi Treviso-Unieuro Forlì, Roseto SharksG.S.A. Udine.

Classifica: Trieste* 8 punti; Bologna 6; Forlì, Jesi, Montegranaro, Ravenna, Verona e Mantova 4; Piacenza, Imola, Udine, Orzinuovi, Ferrara e Treviso 2; Roseto e Bergamo* 0 (* una gara in più).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24