Trasferta marchigiana per un Faventia acciaccato: occhio al fanalino Cus Ancona

Calcio a 5 / Oggi, sabato 28 ottobre, i manfredi sfidano lontano da casa un avversario da non sottovalutare. Castellani: «Mi aspetto un match molto duro»

Castellani 3

Il tecnico del Faventia Massimiliano Castellani

Oggi, sabato 28 ottobre, il ricco menù della quarta giornata del girone D di Serie B propone per il Faventia una trasferta in terra marchigiana tutta da scoprire. Contro il fanalino di coda Cus Ancona, che però come i manfredi ha giocato una partita in meno, i biancazzurri proveranno a conquistare l’intera posta in palio per continuare lo score positivo di risultati. Un impegno sulla carta difficile ma non impossbile, anche se alcune defezioni dovute a infortuni e influenze complicheranno ancora una volta i piani del tecnico Massimiliano Castellani.

«Il Cus Ancona – dichiara l’allenatore – è una squadra che ha zero punti ma che alla prima giornata aveva vinto con il Porto San Giorgio, che poi si è ritirato (il Faventia, infatti è reduce da un turno di riposo proprio perché avrebbe dovuto affrontare i fermani, ndr). Sarà una partita dura, sia perché il contesto è insidioso, sia perché noi dovremo confermare quanto di buono abbiamo fatto finora migliorando certi aspetti. Mi sembra presto per guardare la classifica e io penso solo ai tre punti in palio ogni sabato, preparando una partita alla volta cercando di fare il meglio possibile. Le ultime due settimane sono state un po’ difficili, ma rispetto alle ultime partite giocate si vedono miglioramenti e quindi sono fiducioso».

Il programma del girone D (quarta giornata, sabato 28 ottobre): Cus Ancona-Faventia, Eta Beta Fano-Tenax Castelfidardo, Ated 2 Forlì-Torresavio Cesena, Futsal Cobà-Alma Juventus Fano, Gadtch Perugia-Buldog Lucrezia. Riposa: Corinaldo.

Classifica: Castelfidardo, Lucrezia e Alma Fano 7 punti; Faventia* 6; Eta Beta 4; Torresavio Cesena*, Gadtch e Corinaldo 3; Cobà 2; Cus Ancona* e Forlì e 0 (* una gara in meno).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24