Un grintoso Ravenna Woman riesce a strappare un pareggio nella trasferta di Bari

Calcio A femminile / In dieci per gran parte del match, le biancorosse riescono a resistere all’assalto delle pugliesi, che colpiscono una traversa e sbagliano un rigore

Bari-Ravenna 0-0
PINK BARI: Piazza, Groff (40′ st Rogazione), Soro, Novellino, Marrone, Ceci, Strisciuglio, Bassano, Serturini, Pinna, Parascandolo (24′ st Manno). All.: D’Ermilio.
RAVENNA WOMAN: Guidi, Cucinello, Baldini (1′ st Carrozzi), Pugnali, Campesi (43′ st Costantino), Manieri, Errico, Quadrelli, Tucceri Cimini, Casadio, Barbaresi (17′ st Pittaccio). All.: Balacich-Rizzo.
ARBITRO: Luongo di Napoli.
NOTE: Espulsa al 21′ pt Cucinello. Pinna sbaglia un calcio di rigore al 1′ st.

Ravenna Woman A Bari

Le due squadre in campo prima del fischio d’inizio

Nella trasferta più lunga della stagione il Ravenna Woman riesce a tener testa a una Pink Bari che gioca in superiorità numerica per buona parte di gara dopo l’espulsione di Cuciniello al 21′ del primo tempo e che addirittura non sfrutta un rigore. Prestazione comunque opaca delle biancorosse romagnole, che quantomeno riescono a trovare un punto in un campo tutt’altro che facile e in condizioni non semplici in attesa della sfida contro il Sassuolo della prossima giornata.

Fin dall’inizio del primo tempo è il Bari a mostrarsi vivace e intraprendente. L’occasione più netta delle pugliesi arriva al quarto d’ora, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Serturini colpisce la traversa. La squadra di Balacich prova a reagire e al 17′ trova il tiro con Errico, ma il portiere delle padrone di casa fa buona guardia. Il tentativo di uscire dal guscio del Ravenna però è destinato a essere stoppato al 21′, quando Cuciniello si guadagna il secondo cartellino giallo e lascia le biancorosse in inferiorità numerica. È a questo punto che la gara si trasforma per le biancorosse, che cercano di resistere agli attacchi baresi, che al 23′ sfiorano la rete con Ceci e con Pinna. Al 37′ l’ultimo assalto con Serturini, ma il suo tiro dalla distanza non impensierisce Guidi e il primo tempo si chiude sullo 0-0 all’insegna della sofferenza.

Nella ripresa non c’è nemmeno il tempo di riordinare le idee che l’arbitro assegna un rigore al Bari per un fallo di mano in area. Dal dischetto si presenta Romina Pinna, ma la sua conclusione termina oltre la traversa. Le pugliesi comunque non demordono: all’8′ sempre Pinna si incunea in area, ma Guidi la anticipa. La squadra allenata dal duo Balacich-Rizzo prova anche ad alleggerire la pressione al 19′ con una punizione dal limite, ma l’azione sfuma a un passo dalla linea di porta, mentre al 24′ torna avanti il Bari con Serturini, ancora una volta Guidi è determinante. Alla mezz’ora Campesi costringe Piazza all’uscita. Poi, con il passare dei minuti un Ravenna stoico continua a soffrire, ma riesce a portare a casa un punto prezioso.

Risultati (3ª giornata): Agsm Verona-Chievo 1-1, Brescia-Tavagnacco 2-0, Empoli-Juventus 1-4, Bari-Ravenna 0-0, Res Roma-Atalanta Mozzanica 0-1, Sassuolo-Fiorentina 2-4.
Classifica: Brescia e Juventus 9 punti; Fiorentina 7; Tavagnacco 6; Verona 5; Chievo 4; Res Roma e Atalanta Mozzanica 3; Ravenna 2; Bari ed Empoli 1; Sassuolo 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24