A San Zaccaria il Ravenna Woman tenta lo sgambetto alle tricolori della Fiorentina

Calcio femminile A / Domani, sabato 18 novembre (ore 14.30), le ragazze del tandem Balacich-Rizzo sfidano le campionesse d’Italia. Squalificata Carrozzi, probabile forfait per Campesi

Ravenna Woman A Brescia 2

Un’azione di gioco dell’ultimo match disputato dal Ravenna Woman

Impegno probante per il Ravenna Woman che al “Massimo Soprani” di San Zaccaria domani, sabato 18 novembre (fischio d’inizio alle re 14.30, arbitro Scialla di Vicenza), sfida le campionesse d’Italia della Fiorentina. Partita difficile e impegnativa per le ragazze biancorosse che sono reduci da una prestazione buona a metà contro un’altra corazzata come il Brescia, ma che affronteranno le toscane senza due elementi importanti del centrocampo come Erika Campesi e Anita Carrozzi. La prima, uscita a causa di uno scontro di gioco piuttosto duro rimediato sul campo del Brescia, dovrà restare a riposo e difficilmente sarà della partita. Assente sicura anche la seconda, espulsa in terra lombarda per doppia ammonizione.

Con un centrocampo da inventare e senza nemmeno Mirko Balacich (squalificato anche lui per una giornata dal Giudice Sportivo), il Ravenna è chiamato ad una prestazione d’orgoglio e a cercare di strappare un risultato positivo in una giornata nella quale non c’è proprio nulla da perdere. Sul fronte opposto una Fiorentina col tricolore sulla maglia, ma che in questo inizio di campionato ha risentito senz’altro della maggior concorrenza nella lotta al vertice. Le viola occupano il quinto posto in classifica con 8 punti, appena tre in più delle biancorosse e arrivano da un 1-1 casalingo contro il Tavagnacco. Sfruttare una situazione non certo consuetudinaria in casa di una Fiorentina abituata alle posizioni di vertice potrebbe essere l’arma vincente.

In TV La partita Ravenna Woman-Fiorentina Women’s sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube del Ravenna ed anche dal sito web della Fiorentina.

Il programma (6ª giornata): Atalanta Mozzanica-Bari, Juventus-Sassuolo, Ravenna-Fiorentina, Res Roma-Agsm Verona, Tavagnacco-Empoli, Chievo-Brescia.

Classifica: Brescia e Juventus 15 punti; Tavagnacco e Chievo 10; Fiorentina 8; Atalanta Mozzanica e Res Roma 6; Verona e Ravenna 5; Empoli 4; Bari 1; Sassuolo 0.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24